TORNEO A LATINA DAL 18 AL 22 MARZO

imageE’ stata impegnata dal 18 al 22 marzo nel torneo nazionale di Pasqua svoltosi a Latina la nostra squadra della categoria Aquilotti (nati nel 1997/98).
Il 5° Torneo di Pasqua "Sisa Cassandra" ha visto impegnate 16 squadre provenienti da tutta Italia per 4 intense giornate di minibasket.
I bambini della Pielle Matera, accompagnati dagli istruttori Gianpaolo Ambrico e Natale Peragine, hanno ben figurato nella manifestazione mostrando sempre grande voglia di giocare nel rispetto per gli avversari e le regole del gioco.
Oltre alla competizione sportiva, il torneo di Latina ha offerto alle squadre la possibilità di socializzare: infatti le attività collaterali al torneo sono state organizzate in modo da coinvolgere tutti i bambini partecipanti.
Per la cronaca la Pielle ha incontrato nell’esperienza in terra pontina le squadre di Aprilia, Lanuvio, Palestrina, Frosinone e Rieti.
Buone indicazioni sono emerse dal gioco dei bambini materani, che hanno ottenuto tre vittorie su cinque partite disputate.
Bella ed emozionante è stata la gara vinta dai Piellini contro la blasonata Nuova Sebastiani Rieti, la cui squadra maggiore milita nel massimo campionato nazionale di basket.
Ai ragazzi di Matera, che per tutta la durata del torneo sono stati ospitati dalle famiglie dei coetanei di Latina, resta una esperienza indelebile di sport e amicizia, secondo quello che è il vero spirito del minibasket.
Questi i bambini che ci hanno rappresentato nella trasferta in Lazio: Loris Bizzaro, Michele Colucci, Daniele Cotrufo, Lorenzo D’Ercole, Francesco Di Perno, Giuseppe Donvito, Michele Ferri, Giovanni Loperfido, Antonio Miriello, Andrea Montemurro e Federico Rondinone.

Nella foto: l’istruttore Gianpaolo AMBRICO con i bambini durante un momento di relax a Latina

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa