PIELLE MATERA
HOME MINIBASKET IN PIAZZA     PIELLE     CAMPIONATI 2012/13     SUMMER CAMP     ANNO 2009/10     ANNO 2008/09     SPONSOR     CONTATTI
 
MINIBASKET IN PIAZZA Torneo Internazionale 2016
Torneo Internazionale 2017
Torneo Internazionale 2016
Novità - News
Programma - Schedule
Squadre - Teams
Gironi - Rounds
Calendario gare - Matches calendar
Lotteria - Lottery
Esercizi convenzionati - Affiliated restaurants
Regolamento - Rules
Premi speciali - Special prizes
Saluti delle autorità
Patrocini
Torneo Internazionale 2015
Torneo Internazionale 2014
Torneo Internazionale 2013
Torneo Internazionale 2012
Torneo Internazionale 2011
Torneo Internazionale 2010
Torneo Internazionale 2009
Torneo Internazionale 2008
Albo d’Oro
Galleria Fotografica
Video
Strutture Convenzionate
Cerca Cerca nel sito
News Letter Iscrizione News Letter
Invia Pagina Invia Pagina
 
 
 
Ministero dell’interno

IN RIFERIMENTO ALLA SUA CORTESE RICHIESTA SONO LIETO DI COMUNICARE LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO DI QUESTO DICASTERO ALLA 24° EDIZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “MINIBASKET IN PIAZZA” IN PROGRAMMA A MATERA E COMUNI LIMITROFI DAL 19 AL 25 GIUGNO 2016. CON VIVA CORDIALITA’.

ANGELINO ALFANO
CONCESSIONE PATROCINIO MINIBASKET IN PIAZZA CONCESSIONE PATROCINIO MINIBASKET IN PIAZZA
Minibasket in Piazza 2016: Saluto degli organizzatori!
image
  Pensare a Minibasket in Piazza fa venire alla mente i ragazzi, le luminarie della Bruna, lo sport, la festa. Minibasket in Piazza è la festa di una città che si lascia coinvolgere e trasportare sull’onda dell’entusiasmo dei più piccoli. Una città che per una settimana è affettuosamente affidata ai giovani atleti che arrivano a Matera da ogni parte d’Italia e d’Europa (anche del mondo).

Minibasket in Piazza è la festa dei colori e delle emozioni.  Da oltre vent’anni è occasione per fare festa con lo sport. Ma è anche preziosa opportunità per confermare principi essenziali e civili che solo lo sport riesce a trasferire nei più piccoli. Minibasket in Piazza è la festa dello sport e dell’amicizia, a prescindere dal paese di provenienza, dalla religione, dalla lingua. A Minibasket in Piazza da oltre quattro lustri si professa il linguaggio della pace e della fratellanza. Che è universale e comprensibile a tutti.

Minibasket in Piazza dura solo una settimana. Ma è pensato, curato, organizzato per un anno intero. Esattamente da quando si spengono le ultime luci delle luminarie che irradiano giocose il centro, la piazza principale della città. Ma i colori e le emozioni non vanno via. Rimangono indelebili in tutti quelli che hanno partecipato a cui è offerta la preziosa occasione di scoprire il mondo attraverso gli occhi, l’entusiasmo, la gioia dei bambini.  E anche quando finisce, Minibasket in Piazza rimane nella mente e nel cuore di tanti e continua a brillare. In attesa di un altro nuovo evento, da rivivere per intero esattamente fra un anno.

Buon Minibasket in Piazza a tutti!!!
fp
 
Pielle Matera - Contatti    Privacy Credits: basilicatanet.com