PIELLE MATERA
HOME MINIBASKET IN PIAZZA     PIELLE     CAMPIONATI 2012/13     SUMMER CAMP     ANNO 2009/10     ANNO 2008/09     SPONSOR     CONTATTI
 
PIELLE
News ^ Pagina 63 di 224  Precedente | Successiva
Chi siamo
News
Anno 2007/08
F.A.Q.
Albo d’oro
Cerca Cerca nel sito
News Letter Iscrizione News Letter
Invia Pagina Invia Pagina
 
 
 
DOPO IL MINIBASKET IN PIAZZA 30/06/2013

SUMMER CAMP 2013: ancora consensi per le nostre iniziative.



E’ terminato sabato 29 giugno il “Summer camp 2013”, la vacanza sportiva organizzata a Nova Siri presso la splendida struttura del villaggio club “Giardini d’Oriente”.

Al Summer Camp hanno partecipato oltre settanta bambini e ragazzi in età compresa tra gli otto ed i quindici anni, provenienti non solo dall’Italia, che durante la settimana hanno avuto modo di confrontarsi sia nello sport che nei numerosi momenti di vita sociale comune. Tra una gita in barca a vela ed una mattinata all’acquapark i partecipanti si sono cimentati in allenamenti di basket seguiti da istruttori federali.

Particolare interesse hanno destato a ragazzi e bambini italiani le sedute di allenamento dirette da Hammad, uno dei coach dell’Al Ryadi Club di Amman (Giordania), in quanto totalmente differenti dai consueti allenamenti italiani.

Certamente questi confronti sono serviti a far crescere i ragazzi sia sotto il profilo sportivo che per qaunto riguarda la formazione culturale. Il camp è stato diretto egregiamente dal “nostro” Luciano Cotrufo, che riteniamo sia la massima espressione tecnica che al momento esprime il nostro territorio, che ad ogni singola seduta di allenamento ha dato un obiettivo ben preciso. Ciò nonostante i ragazzi si sono divertiti in quanto in primo luogo si è trattato di una vacanza sportiva, evitando situazioni di stress, affaticamento e qualsiasi tipo di disagio per i “camper”.

Far sostenere le sedute di allenamento da differenti istruttori certamente ha contribuito alla crescita dei ragazzi sia dal lato sportivo che sociale. Sono state inserite una serie di attività collaterali per far socializzare i ragazzi, facendo in modo che gli stessi allargassero mentalmente nell’accettare culture e modi di fare differenti da quelli usuali. Questo è il ruolo formativo dello sport.

Alla base del credo sportivo della Pielle, per un istruttore oltre a quella che si ottiene sul campo da gioco, la vittoria più grande è quella di vedere i propri ragazzi dopo qualche anno realizzati nella vita.

L’iniziativa è una delle tante organizzate per finanziare la famosa manifestazione “Minibasket in Piazza ciò nonostante è stata organizzata con alti parametri qualitativi: iniziando dalla meravigliosa struttura che l’ha ospitata, per continuare alla professionalità degli istruttori e terminare al materiale che viene donato ai partecipanti, non tralasciando, ovviamente, le gite ed escursioni proposte. Infatti, in relazione a quanto offerto, con un semplice passa parola dei partecipanti, per il prossimo anno già vi sono numerose prenotazioni per la partecipazione di cui oltre cinquanta dall’estero.

 
Pielle Matera - Contatti    Privacy Credits: basilicatanet.com