PIELLE MATERA
HOME MINIBASKET IN PIAZZA     PIELLE     CAMPIONATI 2012/13     SUMMER CAMP     ANNO 2009/10     ANNO 2008/09     SPONSOR     CONTATTI
 
PIELLE
News ^ Pagina 61 di 224  Precedente | Successiva
Chi siamo
News
Anno 2007/08
F.A.Q.
Albo d’oro
Cerca Cerca nel sito
News Letter Iscrizione News Letter
Invia Pagina Invia Pagina
 
 
 
Minibasket: a Tursi i nostri Scoiattoli e le nostre Libellule! 28/02/2014



   Ancora una festa per i nostri bambini: questa volta a Tursi dove presso il palazzetto comunale dello sport ha avuto luogo il concentramento riservato alle categorie “Scoiattoli e Libellule” (bambini nati negli anni 2005 e 2006), organizzato del Settore Mini-basket della Federbasket provinciale di Matera.
     Oltre ai nostri bambini erano presenti anche i bambini dei centri centri minibasket di Montescaglioso, Bernalda, Tricarico, Ferrandina oltre ai padroni di casa dell’accoglienti cittadina Sinnica. I bambini con il loro entusiasmo hanno dato vita ad un pomeriggio di giochi e gare (3contro3), senza ansia da risultati, tensioni ma solo sana competizione e tanta voglia di stare assieme e fare bene, sotto gli occhi vigili di mamme, papà e nonni, arrivati a sorpresa in tribuna per godersi l’emozione di vedere in campo i propri piccoli beniamini.
     Un intero paese in festa a Tursi, con l’arrivo dell’esercito del minibasket che ha emozionato davvero tutti: bellissimo veder correre ed esultare per un canestro realizzato piccoli bambini con magliette che sembrano vestiti, e pantaloncini che coprono l’intera gambina. Altrettanto emozionante vedere bambini che si abbracciano e cercano la complicità nello sguardo con l’istruttore dopo aver fatto “PUNTO”.
     Ma per noi la cosa più gratificante  è stato sentirsi dire grazie dai genitori per aver dato ai loro bambini la possibilità di vivere questa esperienza di crescita, di confronto, di responsabilità, e socializzazione con bambini di altre realtà sociali e culturali.
     Dopo la foto di gruppo e il grido di SALUTO ,tutti a casa stanchi ma FELICI.
     Un sentito ringraziamento della società va rivolto alla nostra istruttrice Delizia RUGGIERI, ed al suo stretto collaboratore Natale PERAGINE, che con il vero spirito sportivo continuano a far vivere forti emozioni ai nostri bimbi.



 
Pielle Matera - Contatti    Privacy Credits: basilicatanet.com