PIELLE MATERA
HOME MINIBASKET IN PIAZZA     PIELLE     CAMPIONATI 2012/13     SUMMER CAMP     ANNO 2009/10     ANNO 2008/09     SPONSOR     CONTATTI
 
PIELLE
News ^ Pagina 54 di 224  Precedente | Successiva
Chi siamo
News
Anno 2007/08
F.A.Q.
Albo d’oro
Cerca Cerca nel sito
News Letter Iscrizione News Letter
Invia Pagina Invia Pagina
 
 
 
BRUXELLES CHIAMA: LA PIELLE RISPONDE PRESENTE!!! 02/06/2014

 

            Matera, città candidata a capitale europea della cultura per l’anno 2019 sarà presente a Bruxelles, capitale dell’Unione Europea in occasione  “XXXVI e TOURNOI EUROPEEN DE MINI-BASKETBALL BRUXELLES” che avrà luogo dal 6 al 9 giugno prossimi. A rappresentare la città dei Sassi sarà il nostro centro minibasket che non è nuovo a queste esperienze, dato che, oltre che a partecipare a numerosi tornei nella penisola conta già numerose esperienze maturate oltre i confini nazionali come Parigi, Praga, Varsavia, Monaco ecc…

            Come è ormai consuetudine per il nostro sodalizio, oltre al lato sportivo, la partecipazione all’evento belga sarà l’occasione per promuovere il territorio materano ed i suoi prodotti dato che anche in questa occasione, agli avversari saranno donati prodotti tipici da forno ed un campioncino di olio ed al pubblico presente depliants della città dei sassi, del territorio materano e soprattutto della candidatura di Matera a capitale europea della cultura per l’anno 2019.

            Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, la manifestazione è riservata alla categoria “esordienti” (nati negli anni 2002/2003) ed i nostri beniamini saranno guidati nella trasferta da coach Luciano Cotrufo.

            Al cospetto di squadre provenienti da differenti paesi d’Europa certamente i ragazzi faranno un’altra esperienza altamente formativa, come sottolinea Giovanni Papapietro, nostro responsabile del centro minibasket:”Cerchiamo di aderire a queste manifestazioni perché riteniamo che servano alla crescita sociale e culturale dei nostri ragazzi. Essere a contatto e condividere le giornate con coetanei di altri paesi d’Europa serve, certamente, alla loro formazione. Il lato prettamente tecnico ci interessa, ma solo marginalmente. Durante la manifestazione i ragazzi promuoveranno la candidatura di Matera a capitale europea della cultura per il 2019 distribuendo opuscoli e materiale della nostra città”.

            E’ da precisare che per questa trasferta, nonostante l’azione di promozione del territorio e dei prodotti tipici, la Pielle non beneficerà di alcun supporto da parte del Comune o altre Amministrazioni.

            Intanto mentre gli esordienti si preparano alla partenza per Bruxelles, la comunità materana si prepara a ricevere bambini provenienti da tutto il mondo  per il minibasket in Piazza. Se si riuscirà a perfezionare l’ottenimento delle varie autorizzazioni, la manifestazione dovrebbero portare a Matera bambini da tre differenti continenti.

 

 

 
Pielle Matera - Contatti    Privacy Credits: basilicatanet.com