PIELLE MATERA
HOME MINIBASKET IN PIAZZA     PIELLE     CAMPIONATI 2012/13     SUMMER CAMP     ANNO 2009/10     ANNO 2008/09     SPONSOR     CONTATTI
 
PIELLE
News ^ Pagina 50 di 224  Precedente | Successiva
Chi siamo
News
Anno 2007/08
F.A.Q.
Albo d’oro
Cerca Cerca nel sito
News Letter Iscrizione News Letter
Invia Pagina Invia Pagina
 
 
 
I nostri ragazzi arrivano secondi al torneo di Bruxelles! 13/06/2014


   Sorrisi in casa Bawer: la Pielle, proprio settore giovanile, dopo essersi comportata egregiamente a livello regionale, conquistando ben tre titoli (Under 13, Under 14 ed Under 15) ha ben figurato anche oltre i confini nazionali.

    Questa volta è toccato agli esordienti (nati negli anni 2002/2003) che alla prima partecipazione  al “XXXVI Tournoi Europeen de Minibasketball hanno centrato il secondo posto perdendo solo la finalissima. La comitiva materana capitanata da coach Luciano COTRUFO, sebbene esordiente ha ben figurato sin dalle prime gare vinte nell’ordine con il Ganshoren (Belgio 68-36), Tartu (Estonia 46-42), Istambul (Turchia 74-18), Bruxelle (Belgio 56-28), Barendreacht (Olanda 55-41). Dopo tali convincenti successi i Piellini sono approdati in semifinale dove hanno superato  la squadra belga di Charleroi per 40-33. In finalissima i lucani hanno ceduto il passo agli Estoni del Tartu Rock. La gara di finale è stato un match di qualità, tenuto conto dell’età dei protagonisti, dove le squadre hanno lottato punto a punto. A metà dell’ultimo quarto i materani hanno dato un break ed a tre primi dalla sirena finale conducevano di otto lunghezze. Facendo forza sull’esperienza i giovani estoni hanno superato gli italiani solo negli ultimi secondi di gioco aggiudicandosi il torneo.

Una sconfitta che lascia un po’ d’amaro in bocca, considerando che gli estoni erano già stati battuti nel girone eliminatorio dopo un’altra bellissima gara.

     Ma ciò nonostante vi è ovvia  soddisfazione in casa Bawer, sia per la consapevolezza che il dopo la quantità, la Pielle, proprio vivaio,  riesce ad ottenere risultati egregi anche qualitativamente e non sono all’interno dei confini nazionali. Da segnalare le buone prestazioni del materano  Gabriele Petronella 1,85 di altezza per 49 di piede che è risultato uno dei migliori prospetti del torneo.

    In casa Pielle le attività non sono ancora terminate, dopo il minibasket in piazza la squadra Under 14 partirà alla volta di Bormio (SO) dove dal 13 al 20 luglio disputerà le finali nazionali di categoria. Ma prima parteciperà con gli Under 17 ad un torneo a Roseto degli Abruzzi.

 
Pielle Matera - Contatti    Privacy Credits: basilicatanet.com