PIELLE MATERA
HOME MINIBASKET IN PIAZZA     PIELLE     CAMPIONATI 2012/13     SUMMER CAMP     ANNO 2009/10     ANNO 2008/09     SPONSOR     CONTATTI
 
PIELLE
News ^ Pagina 44 di 224  Precedente | Successiva
Chi siamo
News
Anno 2007/08
F.A.Q.
Albo d’oro
Cerca Cerca nel sito
News Letter Iscrizione News Letter
Invia Pagina Invia Pagina
 
 
 
MINIBASKET IN PIAZZA: Domani gran finale in diretta su TRM - piazza V.Veneto con l’Ambasciatore della Nigeria! 27/06/2014

 
  
E’ letteralmente volata la settimana del “Minibasket in Piazza”, sembrava ieri la giornata della consegna delle chiavi e, tra sole 24 ore, i bambini riconsegneranno le chiavi della “Città dei Sassi” al Sindaco Adduce in rappresentanza dei Sindaci dei comuni che hanno ospitato la manifestazione. Una settimana in cui i bambini hanno coloratole strade dei  comuni che li hanno ospitati, oltre che con le loro divise, con la loro gioia ed allegria.

Per quanto riguarda l’aspetto prettamente tecnico, dopo tre anni di dominio i Bees di Pesaro hanno ceduto il passo ai quarti di finale all’Aurora di Brindisi dopo una partita disputata a ritmi elevatissimi e conclusasi solo nel finale con il risultato 59-57.

In semifinale i brindisini incontreranno i montenegrini di Podgorica, una formazione molto tecnica ma anche molto giovane che ha superato agevolmente i cagliaritani di Carbonia  per 41-20.

L’altra semifinale vedrà opposte Siena e Roseto degli Abruzzi che hanno superato, senza patemi, rispettivamente i primi il San Giovanni Valdarno (46-18)in un derby tutto toscano ed i secondi i bosniaci di Sarajevo (49-19).

Domani, quindi, gran finale! Nonostante le difficoltà rivenienti dalla particolare posizione delle luminarie, gli organizzatori hanno comunque allestito 8 campi: 3 in piazza V. Veneto 3 presso il parcheggio multipiano di via Einaudi, uno presso il Palasassi ed uno presso l’Istituto Sacro Cuore. E’ stata confermata la presenza del’mbasciatore della Nigeria in Roma, che farà visita ai suoi giovani connazionali ospiti in famiglie laertine. I bambini, con la loro felicità e gioia che non conosce confini e distinzioni razziali, ancora una volta  stanno lanciando al mondo, dalla città dei Sassi, un messaggio di alto profilo culturale.

 

           
Ufficio Stampa PIELLE

 
Pielle Matera - Contatti    Privacy Credits: basilicatanet.com