PIELLE MATERA
HOME MINIBASKET IN PIAZZA     PIELLE     CAMPIONATI 2012/13     SUMMER CAMP     ANNO 2009/10     ANNO 2008/09     SPONSOR     CONTATTI
 
PIELLE
News ^ Pagina 42 di 224  Precedente | Successiva
Chi siamo
News
Anno 2007/08
F.A.Q.
Albo d’oro
Cerca Cerca nel sito
News Letter Iscrizione News Letter
Invia Pagina Invia Pagina
 
 
 
Sul podio a Roseto degli Abruzzi ! 11/07/2014


   11/07/2014 - Nonostante il clima estivo e le fatiche per l’organizzazione del “Minibasket in Piazza”, continuano senza sosta le nostre attività sportive. La nostra “Under 17” è stata impegnata a Roseto degli Abruzzi (TE) in un torneo riservato alla categoria dal 4 all’8 luglio.
La kermesse abruzzese, di buon livello tecnico, è stata la giusta occasione per “testare” i progressi dei nostri ragazzi materani che, come noto, nell’ultima stagione sportiva hanno partecipato al campionato “eccellenza” nella vicina regione puglia.
  
Nell’occasione ha seduto in panchina l’assistent coach della prima squadra BAWER, militante in lega Silver, Giampaolo AMBRICO, a dimostrazione del forte legame tra prima squadra e settore giovanile, che ha avuto l’opportunità di valutare le qualità tecnico atletiche dei ragazzi in prospettiva di un eventuale prossimo inserimento degli stessi in prima squadra.
   Al fine impostare la squadra che il prossimo anno parteciperà al campionato di eccellenza in puglia, la nostra squadra è giunta in Abruzzo “imbottita” di giovani rispetto alla categoria. Ciò nonostante poco è mancato a salire sul gradino più alto del podio. Purtroppo per noi è stata penalizzante la formula del torneo, dato che ad eccezione della gara d’esordio, persa solo nel finale e con solo quattro punti di scarto, abbiamo vinto tutte le restanti gare esprimendo, nonostante il caldo, un buon gioco.
  
Numerosi i riconoscimenti ottenuti dai ragazzi: il premio MVP assegnato al play Raffaele LOPERFIDO, ma quello che ci inorgoglisce maggiormente è l’assegnazione del premio fair play, a conferma delle impostazione date ai nostri giovani dagli istruttori che considerano la palestra come una “scuola di vita”. Le attività della Pielle non si concludono in terra d’Abruzzo, infatti saremo impegnati a partire da sabato 12 a Bormio, dove con gli ”Under 14” saremo impegnati nelle finali nazionali di categoria. Dal 21 al 27 giugno, gli Under 13 saranno impegnati a Brindisi in un torneo Nazionale ed infine dal 27 luglio al 3 agosto la categoria “esordienti” (nati negli anni 2002 e 2003) di nuovo a Roseto degli Abruzzi per partecipare alla 23° edizione del prestigioso “Torneo Ministar”, uno dei fiori all’occhiello, assieme al “Minibasket in Piazza” del PSG Circuit.

Questi i ragazzi  protagonisti della bella esperienza in Abruzzo: Lorenzo D’Ercole (capitano), Giovanni Loperfido, Fabio Santarsia, Gianmarco Ricapito, Raffaele Loperfido, Giuseppe Paolicelli, Michele Zaccaro, Domenico Paolicelli, Federico Rondinone e Emanuele Martulli.

 
Pielle Matera - Contatti    Privacy Credits: basilicatanet.com