PIELLE MATERA
HOME MINIBASKET IN PIAZZA     PIELLE     CAMPIONATI 2012/13     SUMMER CAMP     ANNO 2009/10     ANNO 2008/09     SPONSOR     CONTATTI
 
PIELLE
News ^ Pagina 6 di 224  Precedente | Successiva
Chi siamo
News
Anno 2007/08
F.A.Q.
Albo d’oro
Cerca Cerca nel sito
News Letter Iscrizione News Letter
Invia Pagina Invia Pagina
 
 
 
Dopo il successo nella finale del campionato Under 13 maschile: SAPA PIELLE CAMPIONE REGIONALE!! 25/05/2016
image
Continua a dare risultati la sana politica rivolta ai giovani adottata dal nostro settore giovanile  che, pur non puntando con ossessione alla vittoria delle gare, ha colto un’altra meritata affermazione vincendo la final four della fase regionale del campionato Under 13.

Dopo esser giunti 2° nella fase provinciale, a due soli punti dai cugini della Virtus, i nostri ragazzi sponsorizzati da SAPA, in occasione della final four, sono giunti determinati dando  una grande prova di carattere,  dimostrando di essere una vera squadra in entrambi i giorni della finale regionale.

E’ stato proprio il collettivo emergere, dando il meglio di se, sia  nella semifinale di sabato vinta (51–48) contro  i potentini della Timberwolves, (giunti imbattuti alla finale regionale avendo chiuso il girone provinciale a punteggio pieno), che nella finalissima vinta contro la Virtus Matera (38-47), già incontrata due volte in questa stagione e, fino ad allora, in vantaggio nei nostri confronti  per 2 match a 1 negli scontri diretti.

Sono state due  partite intense e combattute dove i nostri ragazzi hanno dato il massimo impegno pur non esprimendo al meglio le loro qualità, forse a causa della pressione derivante dall’importanza dell’appuntamento.

Nella semifinale contro la Timberwolves, per 3 quarti i ragazzi, guidati da coach Luciano Cotrufo hanno inseguito gli avversari, partiti di gran lena e già in vantaggio di otto lunghezze (10 – 2) dopo solo 5’ di gara. Ma i nostri giovani eroi non si sono abbattuti e dopo un lento inseguimento durato 30’ hanno raggiunto e superato gli avversari  nel corso dell’ultimo quarto di gara piazzando il break decisivo agli avversari (17 – 9). I potentini probabilmente hanno ceduto alla lunga a causa di una panchina più corta rispetto alla nostra squadra che è giunta più fresca nei momenti decisivi della gara.

La finalissima, si è disputata la domenica mattina è stata il quarto, ma decisivo derby della stagione. La partita è stata condotta dai nostri beniamini per l’intera sua durata, anche se in molti frangenti con  pochissimi punti di scarto. Il break che ha determinato la gara è stato piazzato alla fine del terzo quarto quando i ragazzi di Coach Cotrufo  hanno piegato la resistenza degli amici della Virtus che, a dir del vero, sono parsi sotto tono rispetto agli altri derby sostenuti nel corso dell’anno.

Merito a tutti i ragazzi in campo, vinti e vincitori, molti dei quali compagni di classe e di merende che, sportivamente e con la giusta determinazione agonistica, hanno dato vita ad una 2 giorni di vero e genuino basket. Da ricordare la netta vittoria della Virtus Matera nella 2° semifinale di sabato giocata contro il Nuovo Basket Potenza.

Al termine della finale il Presidente del Comitato Regionale FIP, unitamente al Delegato Provinciale Sergio Galante hanno premiato sul campo i neo campioni regionali.

Con questa vittoria la SAPA Pielle ha centrato un poker, confermando il titolo regionale Under 13 che resta nella nostra bacheca per il quarto anno consecutivo.

Di seguito i tabellini delle due gare:

SEMIFINALE

SAPA PIELLE MATERA  - TIMBEERWOLVES POTENZA 51-48
SAPA PIELLE MATERA: Stagno 4, Spada 5, Nicoletti 6, Vignola 2, Paparcone, Lapolla 2, Plati 8, Petralla 2, Santarcangelo 2, Marzano 20, Papapietro. All. Cotrufo Ass. Ambrico.
TIMBERWOLVES POTENZA: Sarr, D’Onofrio 18, Demarca 23, Altamura 1, Casale, Mecca, Vaccaro, Potenza 2, Notarfrancesco 4. All. Bochicchio V. Ass. Virgallita V.

FINALE

VIRTUS MATERA - SAPAPIELLE MATERA 38 - 47
VIRTUS MATERA: De Mola 13, Visceglia N. 2, Venezia, Fraccalvieri 4, Petito, Mastronardi, Ruggiero 6, Laforgia, Visceglia P, Iannuzziello 10, Lionetti 1, De Ruggieri 2 . All. Conterosito A.
Ass. De Caro N.
SAPAPIELLE MATERA: Stagno , Spada 3, Nicoletti 4, Vignola , Paparcone 2, Lapolla, Plati 8, Petralla 4, Santarcangelo, Marzano 20, Papapietro 6. All. Cotrufo L. Ass. Ambrico G.


image
 
Pielle Matera - Contatti    Privacy Credits: basilicatanet.com