PIELLE MATERA
HOME MINIBASKET IN PIAZZA     PIELLE     CAMPIONATI 2012/13     SUMMER CAMP     ANNO 2009/10     ANNO 2008/09     SPONSOR     CONTATTI
 
PIELLE
News ^ Pagina 2 di 224  Precedente | Successiva
Chi siamo
News
Anno 2007/08
F.A.Q.
Albo d’oro
Cerca Cerca nel sito
News Letter Iscrizione News Letter
Invia Pagina Invia Pagina
 
 
 
MINIBASKET IN PIAZZA: SI COMINCIA!!!! 22/06/2016
image
   Ha avuto inizio la 24esima edizione dell’avventura che coinvolge la nostra associazione. Dopo le prime gare, svoltesi in mattinata, nel pomeriggio  la visita al carro trionfale in onore di Maria SS. della Bruna, la nostra patrona, e la marea di bambini nostri ospiti ha attraversato  le principali strade della città fino a raggiungere il Parco Giovanni Paolo II, dove si è svolta la cerimonia inaugurale.

Sono intervenuti l’Arcivescovo di Matera Pino Caiazzo, il Prefetto  Antonella Bellomo, il Sindaco di Matera Raffaello De Ruggieri, il Sindaco di Grassano Francesco Sanseverino, il Presidente regionale del Coni Leopoldo Desiderio, il delegato del Coni  USA Mico Delianova Licastro ed il nostro Sergio Galante. Erano presenti anche la deputata  Maria Antezza, il riconfermato sindaco di Laterza Gianfranco Lopane, il sindaco di Cassano delle Murge Vito Lionetti, l’assessore allo sport del Comune di Corato Gaetano Nesta e l’assessore allo sport del Comune di Gravina Francesco Santomasi.
Prima della cerimonia, Bryson, minicestista di New York ha donato la maglia ufficiale degli USA al Vescovo Monsignor Caiazzo.
Dopo l’intervrno delle autorità, breve ma ricco di significati l’intervento del nostro  Sergio Galante al giovane popolo del Minibasket in Piazza: “Questa non è solo una manifestazione sportiva ma un’occasione di crescita culturale per voi che siete gli uomini del domani.  Per questo vi rivolgo solo un invito: create ponti e non barriere”.
Poi ha chiesto ai bimbi a prendersi per mano, senza badare al colore della pelle e religione invitatndoli ad esprimere la loro gioia attraverso un urlo dimostrando agli adulti che per i bambini non esistono barriere.
La cerimonia si è conclusa con la lettura della promessa dell’atleta in arabo, serbo, inglese spagnolo e italiano. E sono stati proprio i due ragazzi di Matera, Giovanni Rospi e Matilde Santantonio a ricevere, simbolicamente, le chiavi della città dalle mani dei  sindaco presenti. Per una settimana, per il ventiquattresimo anno consecutivo, Matera diventa anche la capitale del minibasket.

 
Pielle Matera - Contatti    Privacy Credits: basilicatanet.com