PIELLE MATERA
HOME MINIBASKET IN PIAZZA     PIELLE     CAMPIONATI 2012/13     SUMMER CAMP     ANNO 2009/10     ANNO 2008/09     SPONSOR     CONTATTI
 
PIELLE
News ^ Pagina 1 di 224  Successiva
Chi siamo
News
Anno 2007/08
F.A.Q.
Albo d’oro
Cerca Cerca nel sito
News Letter Iscrizione News Letter
Invia Pagina Invia Pagina
 
 
 
Minibasket Bawer impegnata a Corato 08/02/2017
image


   Continuano senza soste le attività del nostro centro minibasket che da oltre un decennio è società satellite della Bawer, massima espressione della pallacanestro lucana. Rientrati da Varese il sei gennaio, dove sono stati impegnati nel prestigioso “Torneo della befana”, i nostri giovanissimi aquilotti (bambini nati negli anni 2006 e 2007) sono stati nuovamente impegnati in un altro torneo. Questa volta nella vicina Corato dove, partecipando all’ottava edizione del “Memorial Antonio Gammariello”, hanno trascorso una giornata piena ed intensa di minibasket.


I nostri giovanissimi eroi, accompagnati dall’istruttore Luciano Cotrufo e con il supporto di tanti genitori al seguito, hanno impressionato favorevolmente i presenti sia in campo che fuori. In minipartite di 4 tempi da 5 minuti hanno potuto confrontarsi con coetanei provenienti da altre realtà (Bisceglie, S, Spirito, Bari, Bitritto, Toritto , Nardo, Brindisi ed i padroni di casa del Corato ) La loro risposta (per alcuni di loro alla prima esperienza ) e’ stata eccellente: grande voglia e determinazione ma, soprattutto, tanto fire play.


Per quel che riguarda l’aspetto tecnico, i nostri bambini durante la mattinata hanno disputato 4 gare ottenendo altrettanti successi conquistando l’accesso alla finale. Due gare sono state  molto sofferte e, proprio per questo motivo, più gratificante le relative vittorie.


Al termine della mattinata la pausa pranzo: l’allegra e festosa carovana di bambini, istruttori e genitori si è diretta verso alcuni ristoranti cittadini dove tutti si sono rifocillati con un buon pasto. I bambini delle varie squadre si sono ritrovati, unitamente ai loro istruttori, in un piacevolissimo momento di sana aggregazione.


Nel pomeriggio, in finale,  i nostri piccoli beniamini hanno ceduto contro l’Aurora Brindisi, dopo una gara bellissima, piena di intensità sia motoria che tecnica. Al termine la premiazione, dove tutti i bambini hanno ricevuto medaglia e gadget dagli organizzatori.


“Ha vinto lo sport, quello vero: la gioia di stare assieme, la voglia di divertirsi ed apprezzare la vita – asserisce il nostro istruttore Luciano Cotrufo – questo è il messaggio che, in estrema sintesi, hanno lanciato gli organizzatori organizzando questa giornata per i bambini. Ottima l’organizzazione del locale centro minibasket che, peraltro da anni collabora con noi per l’organizzazione del Minibasket in Piazza”.


Questi i bambini che, accompagnati dall’istruttore nazionale Luciano Cotrufo, sono stati impegnati nel torneo di Corato: Miccolis Alberto, Di Cuia Tommaso, Cotrufo Lorenzo, La Salvia Ettore, Torraco Andrea, Massari Mario, Mbake Momi, Grappasonni Gaia, Plati Luca, Staffieri  Luca , Taccardi Edoardo, Rizzi Vincenzo, Pirri Michele, Olivieri Mattia.


 


 
Pielle Matera - Contatti    Privacy Credits: basilicatanet.com