MINIBASKET: Ancora una volta il Centro Minibasket Pielle rappresenta la Basilicata ad Aosta

image
Anche quest’anno la Pielle Matera rappresenta la Basilicata al torneo "La Befana del Minibasket" che ha avuto inizio ieri, con la cerimonia innaugurale, nel capoluogo Valdostano. Il torneo, riservato alla categoria "Aquilotti"(nati negli anni 1999/2000), prevede la partecipazione di squadre provenienti da diverse località della penisola.
Oltre alle gare di miniabasket sono previste una serie di iniziative ed escursioni in parchi giochi sulla neve. Sarà certamente un’altra occasione di crescita culturale per i bambini materani vivendo momenti di puro divertimento e conoscere tanti coetanei provenienti da diverse località italiane e dall’estero.
La squadra Materana ha l’arduo compito di difendere il primo posto conquistato lo scorso anno, ma non è questo l’obiettivo del sodalizio materano, così come conferma il Prof. Giovanni PAPAPIETRO, responsabile del settore minibasket della Pielle Matera: "Lo scorso anno avevamo un buon gruppo, ma ciò nonostante il nostro unico obiettivo era quello di puntare al solo divertimento dei bambini. Poi sono arrivate, l’una dietro l’altra, le vittorie.
Ovviamente sono state ben accette ed hanno contribuito a galvanizzare l’ambiente. Per il 2010 siamo presenti ad aosta con un gruppo in gran parte più giovane di un anno rispetto alla categoria del torneo, ma lo spirito e gli obiettivi sono i medesimi dello scorso anno: cerscita culturale e sano divertimento per i bambini". Con questi obiettivi, inducono a capire il perchè del successo del centro minibasket Pielle, società satellite e BAWER, che annovera tra le proprie fila oltre duecento iscritti tra i soli bambini frequentanti la scuola elementare.
Questi i bambini impegnati nel torneo condotti oltre che dal Prof. Giovanni PAPAPIETRO, dagli assistenti Natale PERAGINE e Cosimo PAOLICELLI: Manuel SCALCIONE, Emanuele MARTULLI, Angelo CORETTI, Fabio BRUNO, Luca MONTEMURRO, Luca CASERTA, Domenico PAOLICELLI, Fernando CALIA, Pietro DONVITO, Danilo DIMONTE e Giuseppe CAPOLUPO.

Ufficio Stampa Pielle Matera


Foto di gruppo Aosta (scorsa edizione 2009).
image

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa