MINIBASKET: Torneo del Fischietto in Terracotta 2010 Cat. Aquilotti - Rutigliano

image
La PIELLE Matera è presente anche quest’anno, nonostante i numerosi impegni del periodo natalizio, al tradizionale torneo del "Fischietto" di Rutigliano (BA).
I piccoli atleti della categoria Aquilotti sono stati impegnati dapprima nel girone di qualificazione con le squadre Olimpia Corato e Api Basket Palagiano accompagnati dagli istruttori Gianpaolo Ambrico, Marco Nicoletti e Vanessa Vizziello.
Il secondo girone vedeva invece gareggiare le squadre di New Basket Brindisi, ASD Basket Calimera e Olympia Club Rutigliano, per un totale di 6 squadre di minicestisti impegnate nella due giorni del torneo (4 e 5 gennaio 2010).
"Per i bambini si è trattato essenzialente di far tesoro di una nuova esperienza ", dice coach Ambrico, "non siamo certamente qui per fare risultato, ma per far divertire i bambini e accrescere la voglia di stare assieme e migliorarsi".
La prima sfida ha visto i nostri bambini sfiorare la vittoria, la gara con il Palagiano ha visto la conpagine avversaria superare i nostri atleti di misura; tuttavia nella seconda partita i compagni "coratini" si sono dimostrati superiori tecnicamente e fisicamente ai nostri piccoli atleti.
La seconda giornata ha visto la sfida per il 5°/6° posto tra i nostri mini cestisti e la squadra del ASD Basket Calimera; dopo una gara punto a punto che si è conclusa in parità, i nostri hanno dovuto cedere la vittoria solo al tempo supplementare.
La finale per il 1°/2° posto tra le squadre di Corato e Brindisi è stata avvicente e si è conclusa con la vittoria coratina dopo un tempo supplementare.
Tutti i miniatleti sono stati premiati con lo stesso premio, un simpatico "fischietto in terracotta", oggetto tradizionale di Rutigliano.

I piccoli piellini impegnati nel torneo sono stati: Francesco Adorisio, Fernando Calia, Giovanni Di Lecce, Domenico Centoducati, Vito Niglio, Antonio Spirin, Massimo De Palo, Giuseppe Capolupo, Andrea Vitale, Fabio Laperchia e Francesco Leo.


Ufficio Stampa PIELLE MATERA

I piccoli Aquilotti della PIELLE
image

I nostri Aquilotti con il premio della manifestazione: un simpatico fischietto in terracotta!
image

Manifesto del torneo!
image

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa