UNDER 13: la nostra squadra in formato baby vince il derby in testa alla classifica.

imageDoveva fornire alcune utili informazioni ai tecnici delle rispettive formazioni la gara del campionato regionale under 13, dato che dal 2005, i gruppi nati nel 1997 e 1998, sono i primi che hanno avuto l’intero percorso cestistico o per l’una o per l’altra squadra.
Le due compagini sono giunte all’atteso derby a punteggio pieno lasciando presagire ad una gara intensa e piena di emozioni. Ha avuto la meglio la Pielle di coach Papapietro che si è presentata all’atteso derby con una squadra composta con ben sette ragazzi nati nel 1998.
Nonostante di fronte avevano avversari più grandi d’età e più dotati fisicamente, i ragazzi della Pielle, le nuove leve del settore giovanile Bawer, hanno vinto la gara puntando sulla corsa e sulla velocità. Anche se 35 punti di differenza sembrano tanti un elogio va fatto a coach Filazzola che ha saputo gestire bene i suoi ragazzi dando loro fiducia ed incoraggiandoli civilmente per l’intero arco della gara.
La Pielle, avendo impostato la gara sulla velocità ha perso tantissimi palloni in fase di attacco, ma ciò non ha scomposto affatto coach Papapietro che, imperterrito, ha invogliato per tutta la durata dell’incontro i suoi ragazzi alla corsa ed a passaggi veloci. E con queste indicazioni i piellini hanno fatto "viaggiare" la palla da una parte all’altra del campo, fornendo al pubblico presente un piacevole spettacolo, con gli avversari, di stazza fisica nettamente superiore, spesso esterrefatti dalla facilità con cui giungevano a canestro.
Filazzola dal canto suo le ha provate davvero tutte per arginare le offensive della Pielle, tenendo in campo per tutti i 40’ della gara Giuseppe FIORE; migliore dei suoi, mentre Papapietro dopo i primi due quarti, con oltre 20 punti di vantaggio ha effettuato una girandola di sostituzioni tenendo fuori dal campo Marchitelli, Tornese D’Ercole e Bizzarro, risultati poi i migliori della Pielle. Un risultato che lascia ben sperare per la Pielle, e per l’intero settore giovanile della Bawer, anche in prospettiva di recupero dei numerosi assenti per malattia o per motivi di studio.
Questi i tabellini di gara:
L’ARCHITETTO PIELLE MATERA LUCANIA SERVICE VIRTUS 80-45
L’ARCHITETTO PIELLE MATERA: Greico 2, Ferri 2, Loperfido R. 5, Rondinone, Cospito, Bizzaro 6, Loperfido G. 6, Donvito, Marchitelli 25, De Palo 2, Tornese 16, D’Ercole 16. All. Papapietro.
LUCANIA SERVICE VIRTUS MATERA: Quarta 18, Montemurro 2, Pandolfi, Perrone 2, Cifarelli 4, Coretti, Fiore 13, D’Angelo, Santarsia 2, Franco, Paolicelli2, Manzo 2. All. Filazzola.
Arbitri Sarra e Casalino.
Parziali: 23-13, 44-21, 60-33, 80-45.

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa