JOIN THE GAME PROVINCIALE: bene le nostre squadre

imageHa avuto luogo in Matera domenica 31 gennaio, presso l’impianto sportivo "Palasassi" la fase provinciale del "Campionato Italiano 3 contro 3 Join the game", riservato alle categorie "Under 13" ed "Under 14" sia maschile che femminile.
Ai nastri di partenza oltre 150 giovani atleti tesserati per 10 differenti società, suddivisi in 40 squadre. Le società che hanno iscritto un maggior numero di squadre in assoluto sono state la Pielle Matera, per il settore maschile con 12 squadre (8 nell’Under 13 e 4 nell’Under 14) ed lo Sporting Club Matera (3 squadre) in campo femminile.
La maggiore presenza si è avuta nella categoria Under 13 maschile dove erano iscritte 20 squadre suddivise in 4 gironi da cinque squadre ciascuno, mentre nell’Under 14 erano iscritte 14 squadre divise in due gironi da cinque ed in girone da quattro squadre. Per il femminile si è proceduto con un solo girone da sei squadre.
Grande è stata la giornata di sport, così come grande è stata la fantasia degli istruttori nel dare i nomi alle squadre. Le squadre di Tricarico e dello Sporting Club Matera, ad esempio, erano contraddistinte da colori, quelle di Grassano e Tursi da numeri, quelle della Pielle dai giocatori italiani militanti nell’NBA per l’under 14 e dai nomi dei giocatori della Bawer per l’Under 13.
Luciano Cotrufo, delegato del locale Comitato Provinciale FIP, è visibilmente soddisfatto della buona riuscita dell’evento, come si evince dalla sua dichiarazione:"Vorrei ringraziare quanti hanno collaborato per la riuscita della manifestazione, cominciando dai volontari che dalle sette del mattino erano già all’opera. Ringrazio gli arbitri, le ragazze che hanno collaborato come ufficiali di campo. Un ringraziamento particolare lo rivolgo agli istruttori ed agli atleti, perchè hanno affrontato con il giusto spirito l’evento facendo in modo che il Join the game sia stata una vera festa della pallacanestro giovanile".
Per la cronaca, per il settore femminile, nell’unico girone si sono contraddistinte la Pink Bernalda ("A"), Sporting Club Matera (black) e Fides Tricarico (rosa).
Nel settore maschile sono arrivate prime nei rispettivi gironi le seguenti squadre:
UNDER 14: Pielle Matera (Bargnani), Pielle Matera (Bellinelli), Virtus Matera (Azzurra).
UNDER 13 MASCHILE: Pielle Matera (Grappasonni), Virtus Matera (Matera Virtus), Pielle Matera (Bonora), Pielle Matera (Candido).

Questi i dati statistici relativi all’evento:
SOCIETA’ FEMMINILI PARTECIPANTI: (TRE)
SPORTING CLUB MATERA
A.DIL. A. DIL. PINK BASKET BERNALDA
A.S.D.FIDES TRICARICO

SOCIETA’ MASCHILI PARTECIPANTI: 8 (OTTO)
SSD DI PALL. CESTISTICA BERNALDA SRL
POL. DIL. PIELLE MATERA
A.S. CEST. ARCOBALENO
A.S.D. CESTISTICA GRASSANO
POL. DIL. VIRTUS MATERA
A.DIL. BASKET SALANDRA 2005
A.S.D. FIDES TRICARICO
AD ACS TURSI

SQUADRE FEMMINILI PARTECIPANTI:
SPORTING CLUB MATERA (3 SQUADRE)
A.DIL. A. DIL. PINK BASKET BERNALDA (2 SQUADRE)
A.S.D.FIDES TRICARICO (1 SQUADRA)

SQUADRE MASCHILI PARTECIPANTI:
SSD DI PALL. CESTISTICA BERNALDA SRL (4 SQUADRE)
POL. DIL. PIELLE MATERA (12 SQUADRE)
A.S. CEST. ARCOBALENO (1 SQUADRA)
A.S.D. CESTISTICA GRASSANO (2 SQUADRE)
POL. DIL. VIRTUS MATERA (9 SQUADRE)
A.DIL. BASKET SALANDRA 2005 (2 SQUADRE)
A.S.D. FIDES TRICARICO (1 SQUADRA)
AD ACS TURSI (2 SQUADRE)

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa