AOSTA 2010: la Befana del Minibasket

image

Anche quest’anno dal 1° al 6 gennaio, si è svolto ad Aosta il Torneo "La Befana del Mini Basket", al quale hanno partecipato, insieme agli Aquilotti della PIELLE Matera, altre 15 squadre.

Il viaggio è stato molto lungo ma, all’arrivo, tutti noi bambini eravamo felicissimi e, accompagnati dai genitori e dagli allenatori, abbiamo preso posto in albergo e poi abbiamo visitato il centro di Aosta.

Il 3 gennaio è iniziato il torneo e la nostra squadra ha gareggiato contro il Codroipo ma, purtroppo, ha perso. Nel pomeriggio però abbiamo vinto contro l’Eteila e, al termine della partita, abbiamo partecipato alla sfilata d’inaugurazione del torneo che si è svolta lungo le vie del centro aostano. Nei giorni successivi abbiamo giocato altre quattro partite delle quali ne abbiamo vinte due, arrivando al 10° posto in classifica. La squadra vincitrice del torneo è stata il Calderara di Bologna che, in finale, ha battuto la Lettera 22 Ivrea che noi avevamo già incontrato.

Dopo la finale si è svolta la premiazione per tutte le squadre partecipanti a cui sono stati regalati sacchi pieni di divise sportive, a ricordo del torneo. Abbiamo anche trascorso una giornata al parco giochi sulla neve divertendoci con slittini e gommoni.

Questa esperienza è stata davvero indimenticabile per tutti noi, perché abbiamo conosciuto tanti bambini di tutta l’Italia e abbiamo imparato a impegnarci fino in fondo e a lavorare insieme in amicizia. I miei compagni sono stati davvero fantastici e fortissimi e sono: Angelo C., Manuel S., Pietro D., Luca M., Danilo D., Domenico P., Fabio B., Emanuele M., Fernando C. Abbiamo potuto fare questo bellissimo viaggio grazie alla società PIELLE Matera ma, soprattutto, grazie al nostro caro allenatore Giovanni Papapietro ed al suo insuperabile assistente Natale Peragine, che ci hanno seguito ed allenato con grande attenzione, pazienza e passione. Un grosso bacio alla nostra piccola mascotte, Annalisa ed un ringraziamento a tutti i dirigenti che si sono prodigati per farci vivere questa meravigliosa esperienza.



L’ufficio Stampa della PIELLE ringrazia Luca Francesco C. per questo articolo sulla trasferta di Aosta 2010.

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa