UNDER 19 ECCELLENZA:i nostri ragazzi vincendo conservano la testa della classifica

imageAncora una vittoria per i nostri ragazzi sponsorizzati da "La Fondiaria" nel campionato under 19 eccellenza: Questa volta contro i pari età (anche se i nostri ragazzi sono un anno più giovani rispetto alla categoria) della De Florio Taranto. Il match si è concluso con un convincente + 34,che conferma i giovani Piellini al vertice della classifica a braccetto con il Lecce.
I materani si sono imposti nonostante la mancanza di uno dei ragazzi più promettenti del nostro vivaio, Dani Gaudiano, in panchina solamente per onore di firma. Malgrado questa importante defezione ci ha pensato il trio D’Ercole (13 pt), Vignola (22pt), De Bartolo(16pt), condotti in cabina di regia dal convincente Acito a tenere a bada gli jonici. Solamente nel primo quarto la gara è stata in equilibrio con Fumarola (12punti) e Piccinni (10 punti) che, con le loro giocate, hanno cercato di tenere a galla i loro compagni e facendo fissare, al termine del primo quarto di gioco, il risultato sul 23 a 16 per i materani.
Ma dal secondo quarto fino alla fine del match i giovani piellini hanno utilizzato la loro "arma letale", la difesa, permettendo agli avversari di mettere a segno nei restanti trenta minuti di gioco, soli di 27 punti, un qualcosa di straordinario. La partita è andata via in modo molto veloce e piacevole terminando con un vantaggio di 34 punti. La gara ha affermato la voglia e la generosità con cui giocano questi ragazzi. Per loro si potrebbe pensare in grande, ma per adesso più che pensare in grande i nostri ragazzi devono preparare il big-match di martedi prossimo in terra salentina contro il Lecce.
Questa partita, attesissima, segnerà definitivamente la griglia play-off del girone. Quindi facciamo un grande in bocca al lupo ai nostri giovani beniamini sicuri che, come al solito, getteranno il cuore oltre l’ostacolo!

Questi i tabellini della gara:
La Fondiaria Pielle Matera - De Florio Taranto 77-43 (23-16,41-20,63-30)
La Fondiaria Pielle Matera:D’Ercole 13, Acito 10, Gaudiano D. N.e, Vignola 22, Gaudiano R. 5, Coretti 4, Marcosano 4, Racanelli 3, Latorre, De Bartolo 16.
De Florio Taranto: Fumarola 12, Minafra 2, Palomba 2, Murgino 6, Spagnoletti 5, Bellavia 3, Piccinni 10, Bettini, Mandrillo 3.

ARBITRI: Grieco di Matera; Armandi di Bari

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa