I nostri ragazzi si aggiudicano il massimo titolo regionale

imageSi è conclusa la "regular season" del campionato regionale di serie D che ha assegnato per il secondo anno consecutivo il titolo ai nostri ragazzi allenati da Luciano COTRUFO che, inaspettatamente e contro tutti i pronostici, hanno condotto il campionato per l’intera sua durata.
Ad inizio stagione nessuno avrebbe azzardato questo risultato per due motivi: in primo luogo perchè la squadra (la più giovane in assoluto dell’intero torneo) è stata allestita con soli ragazzi cresciuti nel nostro vivaio. Poi perchè contrapposta a squadre che puntavano senza mezzi termini alla vittoria finale annoverando tra le proprie fila sia giocatori provenienti da fuori regione e con esperienze in categorie superiori.
Questi i numeri della Pielle nel campionato di serie D: 14 vittorie, 2 sconfitte, migliore difesa con 989 punti subiti, terzo miglior attacco con 1309 punti realizzati, più bassa età media dei giocatori.
Con la vittoria del campionato la nostra squadra si è qualificata, conseguentemente, per la semifinale dei play off promozione dove incontrerà il Melfi con gara di andata e ritorno ed eventuale bella al "Palasassi".
Ovviamente Luciano Cotrufo esprime parole di elogio per i suoi ragazzi; "Devo apprezzare l’impegno profuso dai ragazzi. Purtroppo non sono riuscito a far allenare la squadra con costanza, ma il loro impegno è stato encomiabile e per questo ringrazio i ragazzi per il loro impegno. Ritengo che siano ragazzi che meritano di avere soddisfazioni dalla pallacanestro ed auguro loro il miglior bene possibile".

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa