SERIE D - Gara 2 della finalissima play off: i nostri beniamini perdono ma escono a testa alta da Salandra

imageSi è conclusa con la vittoria per 64 a 50 in favore del basket Salandra la gara 2 della finale play off di serie D lucana. Entrambi le squadre, già qualificate per l’accesso allo spareggio per la promozione in C2, hanno dato vita ancora ad una bella partita combattuta ed entusiasmante fino agli ultimi minuti di gioco.
Partono molto bene i ragazzi terribili di Luciano Cotrufo che si portano subito in vantaggio di 8 lunghezze sui più esperti avversari con due bombe messe a segno da Acito e Gaudiano oltre ad un contropiede del solito Troisi. Ma la squadra guidata da coach Daraio si riporta subito sotto e piazza un contro break con i suoi giocatori più rappresentativi Lauria e il lungo argentino Scandroli. Cosi si va avanti punto a punto per tutto il primo quarto chiuso in vantaggio di 4 lunghezze dalla squadra di casa.
Nel secondo quarto, la più attenta difesa dei nostri ragazzi ed una buona percentuale al tiro, portano nuovamente in vantaggio la Pielle con Racanelli e Gaudiano sugli schudi. Nel Salandra invece il solo Castellano cerca di tenere a galla la propria squadra che chiude in svantaggio di 5 punti il primo tempo di gioco sul parziale di 27 a 32.
Al ritorno dagli spogliatoi sono De Angelis, Scandroli e il solito Castellano a dare la scossa hai compagni ed al pubblico presente sugli spalti dando un significativo break di 20 a 8 che portano i padroni di casa all’ultimo mini intervallo in vantaggio di 7 lunghezze.
I giovani piellini però non ci stanno a perdere e ritornano in partita con Vignola e D’Ercole, ma l’esperienza dei salandresi e la migliore precisione e freddezza ai tiri liberi, consegnano la vittoria alla squadra di casa.
Rinviato a gara 3, che si giocherà sabato 15 maggio ore 20.30 al Palasassi di Matera, il verdetto che stabilirà la prima in classifica per la griglia degli spareggi promozione in C2.



Questi i tabellini di gara:
BASKET SALANDRA -PIELLE MATERA 64-50

Basket Salandra: De Angelis 14, Lepenne n.e., Visceglia 5, Angelastro, Castellano 18, Tosti , De Marinis n.e., Scandroli 14, Lauria 13, Valerio n.e. All. Daraio.


Pielle Matera: Ambrico n.e., D’Ercole 2, Acito 3, Losito 5, Gaudiano 17, Vignola 12, Troisi 4, Spinello L. n.e., Racanelli 5, De Bartolo 2. All. Cotrufo


Arbitri: Larocca e Bonifacio di Potenza.

Parziali: 19-15, 27-32, 47-40, 64-50.

Usciti per 5 falli: Losito e Gaudiano per il Matera.







piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa