PIELLE MATERA IN C2

imageLa Pielle Basket Matera è ufficialmente in serie C2. Il verdetto è giunto ieri dal Palarossellino di Potenza, dove i biancoazzurri si sono imposti sul Basket Salandra 2005 col punteggio di 64 a 52, guadagnandosi l’accesso alla categoria superiore assieme al Basket Bellizzi , in virtù dei 4 punti in classifica conquistati nel quadrangolare con girone all’italiana.

Subito in salita la gara per i materani, con Salandra avanti 11-2. La Pielle ha quindi iniziato ad alzare il ritmo, con difesa aggressiva e contropiede, chiudendo la seconda frazione avanti 25-19, e aumentando il vantaggio già nelle prime battute del terzo quarto (+12), fino ad un massimo di +18. Dì lì in poi Acito e soci hanno amministrato la gara, attendendo che il fischio finale rendesse nitidi i contorni dell’impresa. L’impresa di una squadra composta unicamente da giocatori del vivaio, con l’età media più bassa del torneo, al cospetto di squadre sulla carta ben più blasonate, alcune delle quali costruite con non trascurabili investimenti economici per un campionato di serie D.

condottiero dei ragazzi della Pielle. "E’ una vittoria – ha detto – che riempie di soddisfazione ed orgoglio squadra, società e tifosi, perché costruita in sordina, ’fatta in casa’ e, ora possiamo dirlo, giunta tra mille difficoltà, vedi la mancata disponibilità delle palestre ad inizio anno, gli infortuni (Latorre e Coretti) ed altri inconvenienti di varia natura. Per questo ringrazio i ragazzi, che sono stati capaci di superare tutti gli ostacoli incontrati nel corso della stagione. La vittoria è tutta loro". Vittoria sancita ieri, sul campo, dai complimenti giunti da tutti, avversari compresi, per il gioco espresso sul parquet ed il comportamento mostrato dentro e fuori il campo di gioco. "Auguro infine al Salandra– ha voluto concludere Cotrufo – un pronto ripescaggio in C2, per condividere anche il prossimo anno una stagione di basket entusiasmante per lo sport lucano".

PIELLE BASKET MATERA: Vignola P. n.e., Ambrico, D’Ercole 6, Acito 17, Losito 5, Gaudiano 12, Vignola I. 6, Troisi 6, Racanelli 2, De Bartolo 10. All. Cotrufo.

ARBITRI: Scognamiglio e Catullo di S. Sebastiano (NA).


piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa