I nostri bambini primi a Maddaloni.

imageIniziano con il botto le attività del nostro centro minibasket. La squadra categoria "Aquilotti" (nati negli anni 2000-2001), infatti, è stata impegnata dal 9 al 12 settembre a Maddaloni (CE), nel torneo interregionale "Minibasket sotto le torri", organizzato dal locale centro minibasket "Artussino Maddalonese".
I bambini, anche se alla prima esperienza lontano da casa, hanno affrontato il torneo con entusiasmo e spregiudicatezza, giocando in velocità e con disinvoltura. Dopo una prima gara di approccio al torneo, i nostri beniamini si sono scrollati di dosso il timore reverenziale, vincendo tutti gli incontri e giungendo a disputare la finalissima contro i padroni di casa del Maddaloni.
In una piazza colma all’inverosimile ed al cospetto di un tifo acceso ma corretto, i bambini hanno superato gli avversari in una gara che già dalle prime battute ha lasciato intendere la vittoria del nostro team.
Pacato come al solito l’istruttore Francesco Losito, neo laureato in Scienze Motorie che frena subito gli entusiasmi: "E’ stata soprattutto una bella esperienza di vita, i bambini hanno reagito benissimo alla loro prima trasferta. Come di consueto i nostri bambini sono stati ospiti di coetanei. Devo ringraziare i dirigenti che danno ai nostri bambini la possibilità di vivere queste esperienze".
Soddisfatto anche l’istruttore Giovanni Papapietro, responsabili delle nostre attività di minibasket, presente anch’egli nella trasferta campana: "Anche per la stagione sportiva appena cominciata abbiamo programmato la partecipazione a numerosi tornei sia in Italia che all’estero, per i bambini delle diverse categorie, la palestra deve essere di complemento alla famiglia quale scuola di vita. Infatti ritengo che la più bella soddisfazione è stata quella di ricevere i complimenti sia dagli istruttori avversari che dalle famiglie che hanno ospitato i nostri bambini per il loro comportamento dentro e fuori dal campo".
Una bella soddisfazione per il nostro centro minibasket, settore giovanile della Bawer.

Nel riquadro: una foto di gruppo a Maddaloni.

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa