Positivo l’esordio assoluto in C2 dei nostri ragazzi targati EOSOLARE

image

la Partenope Napoli, società dal passato glorioso, anch’essa impegnata in ambizioso progetto giovanile.

Con due squadre imbottite di giovani talenti tutti si aspettavano una gara veloce e combattuta. La gara è stata giocata con ritmi alti, ma ha sempre visto il dominio di una compagine sull’altra, così come si può facilmente evincere dai parziali. Ad inizio gara coach Cotrufo ha schierato gli esperti Nucci ed Ambrosecchia affiancandoli a tre giovani esordienti: Vignola, Troisi e Racanelli. Dal suo canto il coach campano Barreis rispondeva con Marinello, Domenicone, Orsini, Foà affiancati dall’esperto Scala.

Questa trasformazione al rientro dall’intervallo lungo. I piellini sono rientrati in campo letteralmente trasformati, si è rivisto il gioco fluido e piacevole che li ha contraddistinti lo scorso anno, portandoli alla vittoria del campionato di serie D e per gli ospiti c’è stato veramente poco da fare. La squadra partenopea le ha provate veramente tutte per arginare l’impeto dei ragazzi terribili di Cotrufo, schierando la difesa a zona, ma proprio con la zona abbiamo dilagato con le "bombe" dei giovanissimi Racanelli e D’Ercole (21 punti per loro nel solo 3° quarto). Buono è risultato l’inserimento del "carioca" Nucci, determinante sotto le plance (14 rimbalzi per lui) e di Gianluca Ambrosecchia che hanno fatto da chiocce a questa nostra nuova nidiata.

Al termine della gara soddisfazione per il buon esordio, come asserisce Rocco DIMASI, della EOSOLARE, sponsor della prima squadra Pielle: "E’ stato bello vedere la reazione dei nostri ragazzini che, quando tutti pensavano a una debacle totale, hanno saputo reagire con grinta ma con correttezza. Abbiamo scommesso su questa squadra perché è impegnata in una serie di attività anche nel sociale. Dopo questa partita siamo orgogliosi della scommessa fatta".

Questi i tabelloni della gara:

Arbitri: Prisco di Nocera Inferiore e Fiore di Angri.

Note: spettatori 300 circa.


piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa