C2: La EOSOLARE riparte… dai giovani

image


Smaltita la sconfitta di un solo punto a Casavatore, ma soprattutto metabolizzata l’idea di dover rinunciare agli unici esperti della squadra per un lungo periodo a causa dei gravi infortuni occorsi a Milton Nucci e Gianluca Ambrosecchia, coach Cotrufo ha lavorato con l’organico ridotto per preparare la difficile gara interna prevista per sabato 9 ottobre con il CAP Nola. Il nostro allenatore, dovendo fare a meno dei due esperti della squadra, certamente farà esordire in C2 altri due ragazzi del nostro vivaio, affidandosi al gruppo storico che, anche se giovanissimo, lo scorso anno ha vinto il campionato di serie D.

"Questa settimana la squadra ha lavorato sodo e concentrata – asserisce coach Cotrufo – proprio in funzione del fatto che per le prossime gare siamo costretti a fare a meno degli atleti più esperti e rappresentativi. Anche se giovanissimi, sono ragazzi maturi al punto da capire che solo con un maggiore impegno potremmo giocarci tutte le partite, sopperendo all’assenza dei compagni più esperti".

C’è da rilevare che quest’anno hanno fatto l’esordio in C2 ben nove atleti, l’ultimo in ordine di tempo il talentuoso play Luca ACITO (classe 1993) e, viste le assenze per infortuni domenica si prevedono altri esordi.

Intanto ieri, durante l’allenamento, Gianluca Ambrosecchia ha fatto visita alla squadra. Un toccasana per i nostri giovani atleti targati EOSOLARE che hanno scambiato "quattro chiacchiere" con il loro compagno di squadra prendendo coscienza del miglioramento del suo stato di salute.





Ufficio Stampa Pielle Matera




piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa