PROGETTO GIOVANI BAWER: GIÀ CENTO NUOVI ISCRITTI AI CORSI DI MINIBASKET!!!

image


Sulla scia dell’entusiasmo riveniente dai successi delle maggiori squadre cittadine, la Bawer e l’Eosolare, il basket giovanile a Matera ha subito un sensibile incremento. Il nostro centro minibasket, settore giovanile della BAWER, capofila del "Progetto Giovani Bawer", in un solo mese di attività, ha aumentato di circa cento bambini i partecipanti ai corsi di minibasket rispetto alla scorsa stagione sportiva.Infatti oggi il nome Pielle non è legato solo al campionato di serie C ed all’attività sportiva, ma ad una serie di attività nel sociale che coinvolgono sia la provincia di Matera che i paesi murgiani della vicina Puglia.
Ovviamente non viene trascurato il lato tecnico che, peraltro, ci restituisce tante soddisfazioni dato che da anni le nostre squadre vincono indisturbate campionati giovanili e di minibasket.Operare in questo senso comporta notevoli sacrifici, anche di carattere economico – asserisce Rocco DIMASI, della EOSOLARE, sponsor della squadra che milita in serie C – la Pielle partecipa a campionati maschili e femminili, anche con più squadre per categoria. Ciò per dare a tutti i nostri allievi la possibilità di divertirsi. Inoltre il comportamento sia dentro che fuori dal campo è un fattore importante. Pielle deve significare un corretto stile di vita proteso ad una sana convivenza civile per i nostri giovani. Eosolare è ben fiera di sostenere le attività del progetto, sia per i risultati tecnici, ma ancor più per i complimenti che puntualmente riceviamo durante i numerosi tornei a cui partecipano le nostre squadre, per il comportamento dei nostri ragazzi".
Intanto la nostra squadra con targa EOSOLARE continua a sorprendere in serie C. Alla vigilia del campionato tutti ci davano quale squadra destinata alla retrocessione, ma dopo tre giornate tutti si sono ricreduti e temono quelli che definiscono i "ragazzini terribili di Matera".
Il progetto giovani Bawer prosegue anche in tutta la provincia. A Montescaglioso nei prossimi giorni avranno inizio i corsi di attività giovanile e di minibasket. Tra i docenti Domenico FORTUNATO, giovane tecnico emergente e vicecoach di Luciano COTRUFO con la EOSOLARE in serie C. Anche in questo caso non mancherà la supervisione di Coach Ponticiello.

(nella foto Domenico Fortunato vice allenatore dell’EOSOLARE - C2)

Ufficio Stampa PIELLE









piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa