C2: Pronto riscatto per i nostri ragazzi a Barra

image

Viste le assenze, coach Cotrufo schiera un quintetto inedito (Losito Ambrosecchia, D’Ercole Silletti e l’esordiente Skara) che lotta punto a punto e chiude la prima frazione di gioco in nostro vantaggio 11-14. Durante la seconda fase di gioco, l’Eosolare sembra meno contratta, infatti il gioco diventa più fluido, ma soprattutto coinvolge l’esordiente Skara.
Al ritorno dagli spogliatoi i ragazzi di Cotrufo sembrano trasformati, la presenza di Skara, finalmente permette alla nostra squadra di avere ulteriori soluzioni di gioco d’attacco rispetto alle precedenti gare e parziale che si conclude ancora in nostro favore sul +11 (32-43).
L’ultima frazione di gioco fa registrare il "ritorno" dei padroni di casa che recuperano e si portano a -4. Cotrufo chiama time out e "striglia" i ragazzi che entrano in campo trasformati e determinati a portare a casa una vittoria che, visto il punteggio, penalizza in modo esagerato la squadra di casa rispetto a quanto ha fatto vedere in campo.
Una vittoria che riporta la nostra squadra sul +1 in media inglese e che permette ai nostri giovani cestisti di affrontare il girone di ritorno con più tranquillità, come afferma Raffaele Bracciale nostro dirigente accompagnatore, in panchina a Barra: "Era una gara da non sottovalutare. Infatti il Barra, nonostante abbia solo due punti in classifica, si è dimostrata una buona squadra. Ritengo che l’esordio del giovane Skara sia stato molto positivo essendosi integrato perfettamente con il gruppo. Speriamo che fino alla prossima gara qualche altro atleta si riprenda dagli infortuni e possa essere a disposizione del coach. In buona sostanza, avendo una squadra giovanissima, serviva una vittoria per dare tranquillità all’ambiente e siamo riusciti nell’intento".
Soddisfazione, quindi ma non esaltazione. Tutti sono con i piedi ben piantati per terra e già si sta programmando la prossima difficile partita, a Napoli, contro la Partenope. Coloro che sono interessati a seguire la squadra possono contattare la sede.

Questi i tabellini di gara:
CENTRO ESTER BARRA NAPOLI EOSOLARE PIELLE 45-67

Centro Ester Barra: Falanga 2, Boumo 4, Cipollaro7, Marra 6, Variale 13, Leucino 3, Montanino 7, Russo, Maesto 1, Napoletano 2, All. Falasconi.
Eosolare MT: D’Ercole 12, Ambrosecchia 18, Solazzo, Skara 20, Racanelli 9, De Bartolo, Visceglia 4, Sergio, Losito 2, Silletti 2. All. Cotrufo.

Spettatori 250 circa
Arbitri: di Prisco di Nocera Inferiore e Mogavero di Bellizzi

Nella foto: Miroslav SKARA (classe 1990), Mike per gli amici, il centro di 202 centimentri che ha esordito in C2 a Barra.




piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa