MINIBASKET: I nostri giovanissimi Esordienti a Corato per il primo Memorial L. MASTROMAURO

image


Ancora un’altra trasferta per il nostro centro minibasket che, domenica scorsa, è stato impegnato a Corato al primo "Memorial M. Mastromauro", torneo organizzato dal locale centro minibasket e riservato alla categoria esordienti (nati negli anni 1999 e 2000). La manifestazione è stata organizzata in memoria di un giovane cestista scomparso prematuramente vent’anni fa ed è stata l’occasione di incontro e confronto tra diverse realtà del minibasket sul territorio.
Il tutto ha avuto inizio in mattinata con una sfilata di tutte le squadre nella strade della cittadina pugliese. Successivamente hanno avuto inizio le gare all’interno del palazzetto dello sport ed in una vicina struttura tensostatica.
Oltre alla Pielle Matera, erano presenti anche i centri minibasket Enel Brindisi, New Basket Lecce, Virtus Foggia, Basket Massafra ed padroni di casa del Corato. La formula del torneo prevedeva una prima, svoltasi in mattinata, con le squadre divise in due gironi da tre, ed una seconda fase, svoltasi nel pomeriggio con le fasi finali.
La nostra squadra, allenata da Giovanni Papapietro, nella mattinata ha vinto le due gare del proprio girone rispettivamente contro Massafra e Foggia, qualificandosi per la finalissima. Nel pomeriggio ha disputato la gara di finale, bella ed entusiasmante, ma persa di soli quattro punti contro il Brindisi.
Buone, dunque, le indicazioni tecniche emerse dalla manifestazione cha lasciano ben sperare per il prosieguo cestistico dei nostri giovanissimi esordienti. Ma, ovviamente, il risultato agonistico passa in secondo ordine rispetto alla bella esperienza vissuta a Corato. Come voluto dagli organizzatori, non vi è stata una premiazione seguendo un ordine meritocratico o alcuna classifica. Tutti i bambini sono stati premiati in ugual misura e, quindi, a trionfare lo sport con tutti i partecipanti alla manifestazione, che hanno dato il meglio di loro nelle varie gare disputate. Il Palazzetto, nell’occasione, si è così trasformato in un festante e gioioso palcoscenico sportivo.
I bambini, inoltre, hanno avuto l’opportunità di pranzare tutti assieme presso un affermato ristorante della cittadina pugliese, ennesimo momento di socializzazione tra bambini, istruttori, genitori. Al termine della giornata tutti contenti a casa. Una doccia e subito a letto perché all’indomani i bambini sono stati attesi da una dura e lunga giornata di scuola.
Intanto il Prof, Papapietro, responsabile del nostro centro minibasket, ha organizzato una serie di trasferte per consentire esperienze simili anche ad altri bambini di differente età del nostro centro minibasket.



Ufficio Stampa PIELLE


piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa