C2: la nostra squadra chiude con un’utile vittoria l’anno 2010

image


Chiude il 2010 in bellezza con un utilissima vittoria ai danni del Centro Ester Barra di Napoli la nostra squadra in serie C2 targata Eosolare. Il risultato ottenuto, infatti, consente alla squadra allenata da coach Cotrufo di disputare la seconda fase del campionato nella poule qualificazione evitando, così, la poule retrocessione che, oltre ad una retrocessione diretta prevede i play out con la terza gara in campo avverso.

La gara è stata corretta e senza acuti. L’Eosolare, pur se al completo, non ha giocato al meglio, come nelle ultime due gare. Dopo i primi due quarti giocati in sostanziale equilibrio (18-18 e 36-32 i parziali al termine delle frazioni di gioco), la nostra squadra ha allungato raggiungendo un consistente vantaggio al termine del 3° quarto di gioco (59-48).

Nell’ultima frazione di gioco i nostri giovani cestisti hanno mantenuto il vantaggio, contenendo il ritorno degli ospiti che nel finale hanno accorciato sensibilmente lo svantaggio. Facendo una breve analisi del campionato ad oggi disputato, ci congediamo dalla prima fase del campionato con una classifica in perfetto equilibrio (sette vittorie ed altrettante sconfitte), c’è molto da recriminare sulle due sconfitte di un solo punto a Casavatore e Napoli contro la Partenope, ma sostanzialmente i dirigenti si ritengono soddisfatti per aver, comunque, chiuso la prima fase al quarto posto con una squadra composta per sette decimi dall’under 19, come asserisce Rocco Dimasi patron dell’Eosolare, main sponsor della nostra squadra di C2: "Abbiamo allestito un roster basando l’ossatura sulla squadra under 19 i nati nel 1990 come Skara e Troisi noi, paradossalmente li reputiamo "grandi".
L’obiettivo di inizio campionato era la salvezza, e dopo questa prima fase sono convinto che possiamo raggiungerlo con tranquillità. Considerato che solo da un mese la squadra si allena al completo, per una serie di infortuni occorsi, potremmo prevedere un futuro tranquillo".

Intanto oltre alla prima squadra la società è impegnata nell’organizzare le attività che il settore giovanile ed il centro minibasket svolgeranno durante le festività natalizie. Infatti, con le differenti categorie i vari gruppi saranno impegnati in diversi tornei come Aosta, Sezze, Roma e Bari.

Un buon lavoro per la Pielle che è la società satellite della Bawer.



Questi i tabellini della gara:



EOSOLARE MT C. ESTER BARRA NAPOLI 70-65

Eosolare MT: Acito 4, D’Ercole 14, Amrosecchia 19, Racanelli 8, Losito 5, Visceglia 7, Skara 10, Troisi, Nucci, De Bartolo 3. All Luciano COTRUFO.

Centro Ester Barra Napoli: Falanga 4, Vollero n.e., Buono 10, Marra 12, Caiazzo 25, Varriale 3, Levano, Zonda 9, Russo, Maisto 2. All. Ciro FALASCONI.



Arbitri: Pellegrino di Giffoni Seicasali e Sabatino di Salerno.


Parziali: 18-18, 18-14 (36-32), 23-16 (59-48), 11-17 (70-65).

Falli commessi: Eosolare 22, Barra Napoli 20.


Ufficio Stampa PIELLE
(nella foto Rocco DIMASI - patron EOSOLARE)




image
EOSOLARE : Foto di squadra.


piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa