Minibasket: Appena tornati da Aosta, i piellini già si riscaldano i motori per la prossima trasferta di Siena

image


Sono appena tornati da Aosta, i nostri giovanissimi "aquilotti" dove hanno partecipato ad uno dei più prestigiosi tornei dell’intero periodo natalizio. Infatti come ogni anno le attività dei nostri ragazzini non conoscono soste ed anche questo anno hanno potuto entusiasmarsi con la partecipazione al torneo denominato "La Befana del Minibasket" che ha avuto luogo nel capoluogo valdostano ai piedi del monte Bianco.
Bambini e genitori, carichi di abbigliamento sportivo e tanto entusiasmo sono partiti per questa meravigliosa avventura che la PIELLE ha dato l’opportunità di vivere. Per quanto riguarda la parte tecnica, al torneo riservato ai nati negli anni 2000 e 2001, hanno preso parte sedici squadre. La Pielle è stata inserita in un girone eliminatorio assieme a Gemona Udine, Calderara Bologna e Dolo Venezia.
I nostri giovani atleti hanno esordito vincendo la prima gara contro i friulani per 49-44 poi, al termine di una partita bella ed entusiasmante vinta per un solo punto (49-48) hanno superato Dolo Venezia ed infine hanno perso la terza gara contro Bologna per 46-51. La fortuna non è stata dalla parte della Pielle quando il sorteggio le ha assegnato come avversaria per i quarti di finale la squadra di Biella, squadra vincitrice del torneo, che ha battuto i giovani Piellini con un sonoro 51-28.
Ma i ragazzini materani non si sono persi d’animo e , nei giorni successivi hanno superato nell’ordine Codroipo ( 49-24) e Trigesimo Friuli (49-47) ottenendo, così un quanto mai inaspettato e prestigioso quinto posto nella classifica generale del torneo.
Il programma riservato a bambini e genitori al seguito è stato intenso, infatti durante la settimana trascorsa in Valle d’Aosta, assieme agli istruttori hanno avuto modo di apprezzare oltre che il centro storico di Aosta con i famosi ritrovamenti dell’era romana, anche la stazione sciistica di Pila, il centro di Courmayeur, quello di Sant Vincent. Ma una giornata di puro divertimento l’hanno certamente trascorsa al parco giochi sulla neve "Flassin", dove bambini ed adulti, senza alcuna inibizione legata all’età, si sono sbizzarriti lanciandosi con ciambelle e slittini.
Ancora una volta, quindi, la Pielle mette al centro delle proprie attenzioni i bambini ed il loro divertimento. La prossima trasferta per il nostro centro minibasket è prevista per i giorni 5 e 6 febbraio dove i nati negli anni 2001 e 2002, ospiti del centro minibasket del prestigioso sodalizio "Monte dei Paschi di Siena" saranno impegnati in un altro torneo con la partecipazione di 16 squadre provenienti dall’intera penisola.
Al termine saranno ospiti della squadra maggiore per vedere la partita di LegaA Montepaschi Siena - Cimberio Varese. Certamente sarà un’altra esperienza indimenticabile per i nostri minicestisti.



Ufficio Stampa PIELLE
(foto di gruppo ad Aosta)



piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa