MINIBASKET: I nostri Aquilotti 2001/02 di scena a Siena

image

Come da tradizione l’attività dei nostri ragazzi e bambini non si limita solo alle lezioni in palestra, ma vanno oltre. Infatti il nostro centro minibasket amplia l’offerta didattica formativa rivolta ai bambini e ragazzi, iscritti ai corsi di basket e minibasket, aderendo a numerosi tornei, molti dei quali a livello nazionale, che contribuiscono alla crescita dei minicestisti sia tecnicamente ma, soprattutto, sotto il profilo socio-relazionale.
Dopo le "uscite" di Maddaloni, Corato, Bari, Aosta, Sezze, ora è la volta dei ragazzini nati negli anni 2001 e 2002 (frequentanti la terza e quarta classe elementare) che sono in partenza per partecipare al torneo "Città di Siena" che avrà luogo il 5 e 6 febbraio nella capitale della pallacanestro italiana.
Al torneo, organizzato dalla Mens Sana Montepaschi Siena, sono state invitate sedici squadre, provenienti da diverse località italiane. Ovviamente vi è entusiasmo tra i nostri minicestisti che, come programmato da calendario, incontreranno nel girone eliminatorio i coetanei di Siena, Arezzo e Parco di Vaio. In relazioni ai risultati delle gare (3 vs 3 sprint) saranno, poi, formulate le fasi successive.
Al termine del torneo, ospiti della Mens Sana Montepaschi, i bambini ed i loro accompagnatori, avranno l’occasione di vedere la partita di campionato di Lega A tra i la pluriscudettata e campione d’Italia in carica Montepaschi di Siena e la Cimberio Varese.
Come di consueto, la trasferta è stata organizzata nei dettagli, come conferma il Prof. Giovanni Papapietro, responsabile tecnico del nostro settore minibasket: "Anche se saremo una trentina, viaggeremo con un pullman gran turismo, vista la distanza tra Matera e Siena. Tutto è stato programmato, compreso i momenti di ricreazione dei bambini. Ci inorgoglisce l’invito rivoltoci dal centro minibasket del sodalizio senese, con il quale stiamo stringendo ottimi rapporti che non si limiteranno, certo alla sola partecipazione a questo torneo"
Mentre l’autobus è pronto per la trasferta in Toscana, in sede già si lavora per organizzare le prossima trasferte programmate a Padova e Caserta. Ma in pentola bolle la partecipazione al torneo intercontinentale che avrà luogo in Amman (Giordania), riservato agli under 13 che è previsto dopo il "Minibasket in Piazza".


Ufficio Stampa PIELLE

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa