In evidenza i nostri giovani: D’Ercole premiato a Potenza, Bizzaro convocato al raduno interregionale del Settore Squadre Nazionali

image

Dopo l’inaspettato primato nella classifica di serie C, sono arrivate altre soddisfazioni, questa volta da due giovani cresciuti nel nostro vivaio: Luca D’Ercole e Loris Bizzaro.

Luca D’Ercole, classe 1993, è stato premiato in occasione del "Memorial Edmondo Landi". Un’apposita giuria ha valutato alcune candidature assegnandogli il premio quale miglior atleta junior regionale a seguito della sua breve, ma brillante carriera da cestista. Infatti il nostro talento, nonostante la sua giovane età è in pianta stabile nel roster della Bawer, nel campionato di serie A Dilettanti ed è perno fondamentale dell’Eosolare in serie C2.

Proprio in quest’ultima categoria ne è uno dei principali cecchini con una invidiabile media partita ed è lo spauracchio delle difese avversarie.

Durante la manifestazione sono stati attribuiti diversi premi (premio alla carriera attribuito a Marilia Sanza, Cestista Nazionale a Simone Ginefra, Cestista regionale a Stefano Marino).

Altra gratificazione ci è arrivata dal Settore Squadre Nazionali, nell’ambito del Progetto di Qualificazione Nazionale. Infatti in occasione del Raduno Interregionale per giocatori nati nel 1997 ed appartenenti alle Regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia ha convocato Loris Bizzaro. Il nostro giovane talento, figlio d’arte, sotto la guida atletica di Giovanni Papapietro e quella tecnica di Luciano Cotrufo ha fatto notevoli progressi tanto da meritarsi questa convocazione. Loris sarà accompagnato dal giovane tecnico Francesco Losito, che avrà modo di fare un’alta esperienza formativa.

Tra gli allenatori che assisteranno l’RTT Pasquale Iracà ed il tecnico Nazionale Gaetano Gebbia ci sarà un altro Piellino. Infatti fa parte formalmente del Progetto il giovane tecnico Giampaolo Ambrico, dello staff tecnico della Pielle e della Bawer Matera.


Ufficio Stampa PIELLE

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa