C Femm.: Jonica Power S.C. Matera- De Florio Taranto 30-55

image

Il secondo quarto è stato giocato punto a punto tra le due formazioni ed è terminato con le tarantine in vantaggio all’intervallo lungo di sole tre lunghezze. Al rientro in campo le ospiti hanno dimostrato una maggiore tenuta atletica, non per altro è il settore giovanile della pluriscudettata squadra che attualmente milita in serie A. Il vantaggio delle ospititi è andato gradualmente aumentando fino a raggiungere il +10 alla fine del terzo quarto ed addirittura il +25 al termine della gara, dato che nel finale le ragazze materane hanno mollato praticamente tutto. Obiettivamente i 25 punti di scarto non rappresentano affatto i valori espressi in campo. Da segnalare la possente prestazione di Carmela Clementelli che ha provato a dare la carica alle sue compagne stanche e disorientate dalla pressione tarantina. Il valore della squadra materana, per ora, si misurerà con gli altri team del campionato più "abbordabili" rispetto alla squadra tarantina.

Durante l’ intervallo le ragazze materane hanno voluto ringraziare Margherita Mitarotonda per la passione trasmessa loro per il basket e Mario Stigliano, neo sponsor del Matera, per la fiducia dimostrata nei confronti del team.

Tabellini:


Clementelli 14, Cappiello 8, Matera 4, Antezza C. 2, Montemurro M. 2, Antezza T., Petralla, Montemurro F., Liccese, Coretti.

Arbitri: Paradiso A. e Ricciardi F. di Santeramo


Ufficio Stampa PIELLE
(nella foto coach Vanessa Vizziello)



piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa