Interzona Coppa Italia U19: EOSOLARE ad un passo dalla storia

image

Forti dell’esperienza della gara precedente, dove hanno dovuto recuperare uno svantaggio di venti punti, sono partiti concentrati e senza timori reverenziali imponendo il loro gioco sin dalle prime battute. Infatti la prima frazione di gioco si è conclusa sul 23-9. Non è cambiata l’intensità di gioco nel secondo e terzo quarto di gioco, pur se il grande coach Cotrufo ha ruotato tutti i ragazzi a disposizione ed il vantaggio è andato incrementando fino a toccare +24. Nell’ultima frazione di gioco, acquisito un discreto vantaggio hanno "mollato" concedendo spazi agli avversari che hanno ridotto lo svantaggio chiudendo la gara sul punteggio di 55-36.

Ovviamente soddisfatti di quanto fatto i nostri dirigenti, come conferma Rocco Santarcangelo: "Siamo andati al concentramento per fare esperienza, consapevoli dei nostri limiti. Il solo pensiero di essere arrivati ad un passo dalla final four nazionale ci inorgoglisce e ci riempie di gioia, ma, soprattutto è il giusto riconoscimento che questi ragazzi meritano. Questo è un gruppo d’oro di ragazzi seri, che lavorano con abnegazione e soprattutto educati e condotti da un allenatore eccezionale quale Luciano Cotrufo che, con i risultati di questi giorni, conferma di essere quanto di meglio ci si possa avere quale tecnico giovanile. Domani ci attende una gara quasi proibitiva, giocheremo ancora contro i pronostici, ma…. Vorrei continuare a sognare!!"

Questi i tabellini di gara

EOSOLARE PIELLE MATERA – ORVIETO BASKET 55-36

Eosolare Pielle Matera: Acito 2, D’Ercole 15, Racanelli 9, Passarelli, Vignola 15, Spinello, Solazzo 4, Silletti 4, Tralli 2, De Bartolo 2, Sergio 2, Cotrufo. All. Cotrufo.

Orvieto Basket: Quercia 2, Trinchitelli 5, Rosati 8, Brunelli 4, Ciriofolo 4, Giorgini, Verricelli n.e., Rosimini2, Sogliani, Grillo, Brocchi 9. All. Olivieri.

Parziali: 23-9; 14-10 (37-19); 11-5 (48-24); 7-12 (55-36)

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa