MINIBASKET: BENE I NOSTRI BIMBI AL MEMORIAL GALLO

image
Doveva essere una festa e festa è effettivamente stata la terza edizione del Memorial Antonio Gallo, disputatosi al PalaLosito di Corato. Un evento non agonistico organizzato dalla Scuola Minibasket Casillo Corato cui hanno partecipato con entusiasmo 7 squadre formate da bambini nati nel 2002, categoria aquilotti.

Una giornata cominciata presto, con raduno e partenza alle 7,30 ed arrivo alle 9, con i nostri piccoli miniatleti pronti, nonostante la "levataccia" ed il viaggio, a sfidarsi sui campi. Partite sempre molto belle e combattute, davanti ad un folto pubblico caldo e appassionato, in barba alla giornata metereologicamente fredda ed a tratti piovosa.
Una mattinata poi chiusasi con la cerimonia di presentazione dei team dove, oltre alla nostra squadra, erano presenti quattro squadre dei padroni di casa del Casillo Corato, Bitritto, Brindisi, Calimera (Le), Foggia, ed l’altra squadra coratina della Matteotti.

Si è giocato per l’intera mattinata, poi tutti a pranzo, dove tutti assieme si sono ritrovati ragazzi e genitori trascorrendo due ore di allegria in cui i giovani atleti hanno "ricaricato le batterie" recuperando le energie spese in mattinata. Nel pomeriggio, dopo la sosta, sono riprese le gare che sono terminate in serata: in ultimo la premiazione. Non ci sono stati vinti ne vincitori, come era logico che fosse. Ha vinto lo sport, il basket, nel suo senso più puro e nobile, nel suo significato più autentico I nostri bambini si sono comportati egregiamente sia in campo che fuori, mostrando abilità sul parquet ma, soprattutto, educazione nei momenti ricreativi.

Una giornata da ricordare, che rimarrà scolpita positivamente nella mente di quanti l’hanno vissuta e di quanti vi hanno partecipato. Dopo i consensi ottenuti al Memorial Mazzilli, il nostro centro minibasket attende i prossimi appuntamenti che sicuramente daranno altre soddisfazioni.
piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa