UNA GIORNATA DI SPORT PURO PER I NOSTRI BAMBINI !

image
"Grazie veramente per questa splendida giornata!!!". Non c’è forse frase migliore di questa, anche perchè detta da un bambino, per descrivere e spiegare a chi non c’era cosa è stato il "Memorial Arturo Musto", svoltosi nella giornata di domenica 18 marzo ed organizzato dagli amici della Scuola Minibasket Casillo Corato. Una giornata che, complice la pausa dei campionati di basket, ha visto protagonisti sul palcoscenico del PalaLosito i nostri scoiattoli (classe 2003), assieme ai coetanei delle società di Ruvo, Santeramo, ed i padroni di casa del Corato.
I bambini con il loro entusiasmo hanno dato vita ad una giornata di giochi e puro divertimento. Prima prove di abilità e coordinazione motoria, poi gare di tiro, infine le classiche partitelle 3 contro 3: Questo il programma che per tutto il giorno ha visto scatenarsi sul campo bambini con negli occhi l’amore per il basket e tutta la gioia e la spensieratezza dei loro 9 anni.Niente ansia da risultati, niente tensione: solo sana competizione e tanta voglia di fare bene davanti agli occhi di tante mamme e tanti papà, ma anche semplici curiosi che, complice la splendida e calda giornata di sole, hanno affollato le tribune dell’impianto coratino per venire a godersi questo bello spettacolo. A pranzo l’allegra e festosa carovana di bambini, istruttori e genitori si è diretta verso alcuni ristoranti di Corato, dove tutti si sono rifocillati con un buon pasto.
Nel pomeriggio sono riprese le gare ed in ultimo la premiazione che ha visto tutti vincitori, ciascuno con il proprio ricordo di questa giornata sicuramente indimenticabile. Stanchi ma soddisfatti gli amici della Scuola Basket Casillo Corato al termine dell’evento: "Intanto per prima cosa vorremmo ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile la riuscita di questa manifestazione" - ci dicono Francesco Di Tommaso e Vincenzo Di Gennaro -. "Dalle società che hanno aderito agli accompagnatori, dai genitori e pubblico che ha affollato le tribune agli istruttori e tutto lo staff della SBC che ha provveduto a tutto. Ringrazio poi i ristoranti ed il comune di Corato per la collaborazione ed infine i veri protagonisti, i bambini, senza cui tutto questo non sarebbe stato possibile.
stata una giornata bellissima e penso che Arturo Musto avrà apprezzato questo spettacolo e se lo sarà goduto da lassù cosi come se lo sarebbe goduto se fosse stato qui con noi. Per lui il basket era questo, ed abbiamo cercato con questa giornata di ricordare lui, le sue idee ed il suo modo di intendere questo sport, che molti ancora oggi troppo spesso dimenticano".

Soddisfazione anche tra i nostri istruttori, per aver dato, ancora una volta, la possibilità ai nostri bambini di confrontarsi con loro coetanei e fare nuove amicizie, come ci conferma la Prof.ssa Delizia Ruggieri, responsabile del nostro gruppo scoiattoli:"Tra i nostri obiettivi, oltre all’attività motoria, vi è quello di contribuire assieme a famiglia e scuola, alla formazione dei bambini. La manifestazione di Corato rispetta appieno i principi fondamentali della formazione. Colgo l’occasione per ringraziare gli amici di Corato e far loro i complimenti per l’ottima riuscita della manifestazione".

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa