MINIBASKET: a Rieti i nostri aquilotti protagonisti in campo e fuori!

è entrata nel vivo. Dopo i tornei di Maddaloni, Castellamare di Stabia, Caserta e le varie manifestazioni di Corato e Toritto riservate ai più piccolini, i nostri "aquilotti" (nati nel 2001 e 2002) sono stati ospiti a Rieti, dove ha avuto luogo il IV torneo nazionale di minibasket dedicato a Willie Sojurner, grande atleta che ha militato a lungo nel sodalizio laziale, nella massima serie cestistica nazionale.

La trasferta certamente è stato un grande momento di crescita culturale per i bambini materani, ospitati dalle famiglie di Rieti che si cimentavano per la prima volta con la bella esperienza dell’ospitalità. Affetto e coccole non sono certamente mancati ai nostri bambini che, con queste attenzioni, non hanno assolutamente accusato la lontananza dalle loro case.
La conferma del bel rapporto creatosi tra bambini e famiglie ospitanti lo si è avuto alla partenza quando, piccoli e grandi, si sono salutati con abbracci e lacrime. La tristezza è stata alleviata dall’arrivederci a presto al minibasket in piazza di Matera. Infatti se l’Amministrazione comunale della Città dei sassi darà via libera in tempi brevi all’organizzazione, forse anche per il 2012 Matera ospiterà la grande Kermesse di minibasket.

Appena il tempo di metabolizzare questa bella esperienza e riassaporare l’aria di casa che gli "aquilotti saranno di nuovo in viaggio. Il 4 aprile, infatti, partiranno nuovamente alla volta di Aprilia per disputare un altro torneo Nazionale, dove avremo l’onore, ancore una volta, di rappresentare la Basilicata, mentre con gli esordienti (nati nel 2000) saranno di scena al torneo delle 4 stelle a Caserta.
Questi i protagonisti che, sotto la guida del Prof. Giovanni Papapietro, responsabile del centro minibasket materano, hanno affrontato la trasferta a Rieti: Romano AGRESTI, Davide COLANGELO, Matteo CONFORTI, Francesco GUIDA, Gabriele LINZALONE, Danilele LOPANE, Melania LOPERFIDO, Alberto MONTEMURRO, Michele PAOLICELLI, Leonardo OLIVA, Vito PERRUCCI, Gianmarco SCANDIFFIO, Andrea TATARANNI, Simone TATARANNI.




image


piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa