Torneo Internazionale 2013

imageTORNEO INTERNAZIONALE "MINIBASKET IN PIAZZA" 2013

Una nuova puntata di Minibasket in Piazza è alle porte. Tutto è pronto per il taglio di un nuovo nastro. Sembra vivo e ancora fresco il ricordo della edizione scorsa, dei ragazzi riuniti sotto le bandiere dei propri paesi per rinnovare la promessa di impegno sportivo, di giovani campioncini che si ritrovano in occasione della finalissima, che festosi invadono la piazza centrale in attesa di esultare con i vincitori. In un rituale collaudato tutto si ripeterà anche nella edizione 2013. Tutto come lo scorso anno, come gli anni che sono passati, tutto come quando cominciò nel lontano 1993.
Tutto sembra già vissuto ma in fondo tutto è diverso a Minibasket in Piazza. Sempre
Minibasket in Piazza è anche e soprattutto una festa. Che si alimenta ogni anno di nuove occasione di gioia, di momenti unici, di diverse e variegate emozioni. Nella sua semplicità, Minibasket in Piazza è la voglia di stare insieme, la sublimazione dell’amicizia, Sfidarsi in campo e condividere fuori il piacere dell’altro, il realizzarsi stando con gli altri. La forza di Minibasket in Piazza è contagiosa.
La magia di Minibasket in Piazza cambia ogni momento, ogni giorno, ogni anno. Cambiano le sfumature, cambiano le emozioni. Ed ogni edizione di Minibasket in Piazza non si confonde mai. Sempre diverse. Sempre uniche.
Ed allora che si tagli il nastro della edizione 2013, che cominci questa nuova puntata della vita colorata di questo carrozzone che parte da Matera e simbolicamente abbraccia e riunisce il sorriso dei ragazzi e che fa per una settimana, di un evento sportivo e di una città, la Piazza del mondo.



Per richiedere informazioni contattateci per e-mail a piellematera@alice.it