LA NOSTRA UNDER 15 MASCHILE E’ CAMPIONE REGIONALE!

image

Il successo è stato possibile grazie alla competenza del nostro staff tecnico, con a capo Luciano COTRUFO (per il settore giovanile) e Giovanni PAPAPIETRO (per il minibasket), ma soprattutto all’abnegazione dei ragazzi, sempre presenti durante le sedute di allenamento. Ciò ha fatto si che il tasso tecnico medio della squadra crescesse costantemente di giorno in giorno fino ad esplodere nella gioia data dalla conquista del titolo regionale.

Soddisfazione per il risultato raggiunto, come conferma il nostro giovane, ma esperto coach Francesco LOSITO: "Deve essere chiaro che la vittoria non è stato il frutto degli ultimi quaranta minuti giocati, ma di un lavoro iniziato a settembre con la preparazione atletica e che terminerà a fine giugno. Il merito va attribuito ai ragazzi che, pur non partendo da favoriti nel campionato, hanno creduto nel progetto allenandosi con costanza, migliorando costantemente".

Ora gia si pensa allo spareggio per l’accesso all’interzona che sarà disputato probabilmente mercoledì 14 maggio in Molise contro l’Ancona. Anche in quest’occasione i ragazzi di coach Losito non vantano i favori del pronostico, ma nello sport…. mai dire mai.

Questi i tabellini di gara:

Nuovo basket Potenza – Porte a Parte Pielle Matera 46-60 (11-12; 23-24; 39-43)

Nuovo Basket Potenza: Galgano 2, Sarubbi 11, Libutti n.e., Ascoli 8, Montagna, Rossi 4, Telesca, Martucci 10, Brancati n.e., Erario 11, Guarino,. All. Pierri

Porte a Parte Pielle Matera: Zaccaro 17, Coretti 6, Bruno n.e., Alba 8, Quarta 3, Martulli 2, Paolicelli 12, Russo 6, Caradonna 6, Centoducati n.e., Garramanone, Esposito n.e. All. Losito

Arbitri: Loscalzo di Potenza e Dimonte di Bernalda



piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa