U17: Ancora una bella iniziativa!

image

17" con squadre di Basilicata, Puglia e Campania.

Il Portici ha battuto di misura la nostra rappresentativa per 61-62 in una gara entusiasmante e sempre incerta nel risultato, mentre il Murgia Santeramo ha superato il Toritto in una gara risolta solo nell’ultimo quarto quando i ragazzi di coach Panzarino hanno abbassato la guardia concedendo dapprima un break e poi mollando facendo si che lo stesso prendesse maggior corpo con il passare dei minuti.

Ma come ogni evento organizzato dalla Pielle, anche questo organizzato assieme alla Murgia Basket, l’aspetto sportivo assume un ruolo marginale: i ragazzi hanno vissuto assieme per due giorni in un clima gioioso. Inoltre si sono testate le potenzialità della squadra 1998 /99 per verificare se il prossimo anno è opportuno partecipare al campionato di eccellenza.

17" è stata costretta, per l’intero anno sportivo, a sostenere le 5 sedute di allenamento settimanali e le gare tra Santeramo e Toritto, in relazione delle disponibilità delle relative palestre. Per questo abbiamo organizzato, questo evento a Matera, per ringraziare queste società dell’ospitalità offertaci, e per far trascorrere ai ragazzi un week end assieme. Auspichiamo che quanto prima vengano riassegnati gli spazi orari nella palestra "Lanera", attualmente utilizzata solo dalle arti marziali, perché oltre al rischio del viaggio le famiglie hanno segnalato nella totalità dei ragazzi un calo nel rendimento scolastico".

Prossimi impegni nel nostro nutritissimo calendario sono il torneo di Cerignola riservato agli "Under 13 (nati 2001/02), il Torneo a Mesagne ed il Memorial "Latorre" di Matera riservato agli "aquilotti" (nati nel 2003/2004) ed il torneo a Bruxelles (Belgio) riservato alla categoria "Esordienti" (nati nel 2002 e 2003). Anche in questi tornei le squadre avversarie saranno omaggiate dei prodotti enogastronomici della provincia di Matera. Un modo per promuovere il territorio ed i suoi prodotti attraverso lo sport e la cultura. Un piccolo ma costante contributo che la Pielle da due anni offre con le proprie attività, passo per passo all’avvicinamento di Matera a capitale della cultura per l’anno 2019.

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa