TORNEO MAZZETTO - PADOVA 1/4 MAGGIO

imageSi è conclusa la 22° edizione del torneo "Massimo Mazzetto" che ha avuto luogo in Padova dal 1 al 4 maggio, manifestazione Nazionale riservata alla categoria "Esordienti" (nati nell’anno 1996).
Ai nastri di partenza ben 24 formazioni, per oltre 400 ragazzi provenienti da: Pesaro, Matera, Trieste, Caserta, Bologna, Venezia, RosetAquila , Varese, Porto S. Giorgio, Livorno, Verona, Vicenza, Messina/R.Calabria, oltre alle squadre venete di Noventa, Vigonza, Playground, TermEuganee, Petrarca, Roncaglia, Vigodarzere, Castelfranco, Virtus Padova, Marostica e Dolo.
Il programma del torneo prevedeva, nei quattro giorni della sua durata, la disputa di ben 80 gare in 12 campi sparsi per tutta la provincia di Padova. Vista l’alto spessore tecnico del torneo, considerato tra i più importanti della categoria dell’intera penisola, la Pielle ha partecipato allestendo la squadra congiuntamente alla gemellata New Basket Lecce.
I ragazzi hanno ben figurato mostrando sempre grande voglia di giocare nel rispetto per gli avversari e le regole del gioco. Per la cronaca i ragazzi della Pielle, allenati da Gianpaolo AMBRICO assistito da Natale PERAGINE, hanno affrontato nel loro girone i coetanei del Caserta, Castelfranco, Limena, Vicenza e i padroni di casa del Petrarca Padova. L’esordio è stato senza dubbi positivo con due vittorie, poi la stanchezza si è fatta sentire e sono arrivate tre sconfitte consecutive.
Ma il lato agonistico passa in secondo luogo considerando la bella esperienza vissuta a Padova dai ragazzi della Pielle, dato che per l’occasione sono stati ospitati da loro coetanei patavini, molti dei quali erano stati a loro volta ospiti in famiglia a Matera durante la scorsa edizione de "Minibasket in Piazza", come conferma l’istruttore Gianpaolo AMBRICO: "Questa è la parte più bella dei tornei. Ritrovare ed essere ospitati dagli stessi ragazzi conosciuti mesi prima durante altre manifestazioni fa si che il rapporto di amicizia, sia tra ragazzi che tra genitori stessi, si consolidi sempre di più. Tutto ciò vale di più del risultato agonistico, ed è esattamente lo scopo per cui partecipiamo a questi tornei."

Nella foto: i nostri ragazzi che hanno ben figurato a Padova con gli istruttori Gianpaolo Ambrico e Natale Peragine.

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa