Torneo Nazionale di basket under 13 Brindisi Città europea dello sport 2014

image
25/07/2014 - Dopo aver ben figurato alle finali nazionali "Under 14" che hanno avuto luogo la scorsa settimana a Bormio, la Pielle Matera, società satellite e settore giovanile della Bawer, continua nel migliore dei modi le attività 2013/14. Infatti a Brindisi, nel torneo "Under 13" organizzato nella località salentina in quanto nominata per il corrente anno 2014 "Città europea dello sport", i "Bawerini" sono in piena corsa per il gradino più alto del podio avendo, ad oggi , vinto tutte le gare. In ultima quella contro la quotatissima ENEL Brindisi per 91-57 che ha consentito l’accesso alla finale che avrà luogo domani contro la corazzata Barcellona Pozzo di Gotto.

Le squadre partecipanti al prestigioso torneo, sono state ospitate tutte in un istituto scolastico. In alcune aule sono state allestiti i "dormitori". Quindi i ragazzi oltre all’aspetto sportivo hanno potuto godere di quanto di meglio offre lo sport: socializzazione ed amicizia, valori che molte volte restano ai margini degli eventi sportivi, come conferma Francesco LOSITO; allenatore dei giovani materani sponsorizzati per l’occasione dalla SAPA: "Quella di Brindisi è un’esperienza altamente formativa sia dal lato sportivi che da quello umano. I ragazzi hanno avuto modo di socializzare con i loro coetanei di differenti provenienze. E’ stato bello vederli avversari e non nemici- in campo e, pochi minuti dopo al termine della gara tutti di nuovo assieme amici più di prima, magari a gustare assieme un gelato. Sono i valori che cerchiamo di trasmettere ai nostri ragazzi duranti l’intero anno sportivo e in queste occasioni vengono esaltati. Sicuramente la Robur Brindisi, società organizzatrice, merita un elogio per quanto ha organizzato. Il modo migliore per esaltare i veri valori dello sport nell’anno in cui Brindisi è stata nominata città europea dello sport".

Domani i materani disputeranno la finalissima contro la squadra favorita alla vittoria finale. I pronostici sono dalla parte avversa ma, certamente, i ragazzi di Losito ce la metteranno tutta per sovvertirli e far vivere ancora forti emozioni al loro coach.



Questi i tabellini della semifinale:





ENEL Brindisi 91-57



ENEL BRINDISI: Capriati, Palazzo 6, Perrucci 1, Preite 4, Massagli 18, Marzo 6, Esposto 2, Demauro 3, Di Sansebastiano 10, Ducani 2, Giudice 2, Pennetta 3. All. Tamborrino.





piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa