U18 Eccellenza: Torniamo alla vittoria contro il CUS Bari !

image
Ritorna alla vittoria la nostra squadra partecipante al campionato Under 18 eccellenza con una vittoria al cardiopalmo contro i coetanei del CUS Bari ribadendo, peraltro, lo stesso risultato della gara d’andata. Questa volta a punire la compagine barese è stato un tiro all’ultimo secondo di Michele Zaccaro che ha ribaltato il punteggio da 61-62 a 63-62.

Partita sempre in salita i ragazzi di coach Ambrico sponsorizzati dal Panificio F.lli DE PALO che hanno subìto la fisicità dei loro avversari, decisamente più "pesanti". Altra tegola che ha condizionato la gara dei lucani è stato il 3° fallo commesso da Nicola De Palo dopo pochissimi minuti di gara. Buona, comunque, la prestazione dei nostri ragazzi più giovani Zaccaro e Coretti sugli scudi su tutti e con Paolicelli e LIppolis impegnati in un’ottima difesa che per lunghi tratti ha contenuto la fisicità dei nostri avversari.

Baresi più spigliati che vanno al riposo lungo con 5 lunghezze di vantaggio. Al ritorno in campo coach Ambrico alterna spesso difesa uomo e zona allungando la pressione difensiva a tutto campo. Tattica che alla lunga porta benefici al team materano.

L’ultimo quarto ha inizio con con i pugliesi in vantaggio di 8 lunghezze ma con una Pielle più cinica e soprattutto piu attenta in difesa. La rimonta però viene costruita punto su punto, azione dopo azione lungo tutto il quarto e si conclude a 100’’ dal termine quando i nostri ragazzi acciuffano la parità. Punto a punto fino all’ultimo secondo di gioco quando sotto di una sola lunghezza Zaccaro ha la freddezza di tirare dalla media distanza e portare alla vittoria la propria squadra.

Questi i tabellini di gara:
Pielle Matera Zaccaro M. 16, Loperfido R. 10, Fiore G.,Martulli E, Loperfido G. 6, Paolicelli D, Cospito F. 5, Rizzi M. , De Palo N. 5, Coretti 17, Lippolis 4 All. Ambrico G.

Cus Bari D’Ambrosio 8, De Astis 17, Martellotta , Mosetti, Muscatelli 8, Quaranta , Solla 15, Crecchio, Cellamare, Avella 16, Introna 6. All. Gaeta


Parziali: 14-20, 10-9, 14-17, 25-16
Progressivi: 14-20, 24-29, 38-46, 63-62

Arbitri: Conterosito e Racanelli di Matera


piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa