Minibasket categoria Scoiattoli: buone indicazioni dalla trasferta di Corato!

image Ancora una bella esperienza formativa per i nostri giovanissimi atleti del settore minibasket. Questa volta a Corato dove, organizzato dal Centro Minibasket della Nuova Matteotti Corato con il patrocinio della locale Amministrazione Comunale ha avuto luogo la decima edizione del "Memorial Arturo Musto", manifestazione riservata alla categoria "scoiattoli" (nati nell’anno 2008) ed organizzata in ricordo di un grande sportivo e appassionato di basket coratino.
Il raduno dei partecipanti era fissato alle ore 8,45 presso il Palazzetto dello Sport di Corato, per cui i nostri giovanissimi scoiattolini hanno costretto i genitori ad una "levataccia domenicale" per consentire ai loro pargoli, già in fermento da diversi giorni, di giungere in orario in Piazza degli Olmi, luogo di partenza della trasferta, prevista per le 7,15.
Al torneo, oltre ai nostri bambini ed ai padroni di casa, erano presenti i centri minibasket Lions Bisceglie, G.B. Ruvo, Magic Bari, Basket Bitritto, N.B. Gravina, Daunia Basket Torremaggiore, Enel Brindisi e Cba Calimera.
Tre le strutture coinvolte e squadre divise in altrettanti gironi: i team, si sono affrontati in gare di 5 tempi della durata di circa 4 minuti ciascuno.
La manifestazione è terminata nel pomeriggio, verso le 17,00 con una pausa di circa due ore, nella quale, tutti i partecipanti insieme, hanno consumato il pranzo presso il Nicotell Wellness di Corato. Al termine della giornata i saluti e premi per tutti. A tutti i partecipanti è stato distribuito un simpatico omaggio come ricordo della partecipazione al torneo.
I nostri piccoli eroi hanno ben figurato mostrando buone capacità tecniche e motorie, ma l’obiettivo della giornata è stato, come sempre, la socializzazione tra bambini di diverse realtà sfruttando l’eccezionale veicolo del minibasket, sviluppando un sano spirito sportivo nel rispetto di compagni ed avversari. Un’altra bella giornata di sport e di amicizia e sport vero vissuta dai nostri bambini accompagnati, questa volta, dall’istruttrice Delizia RUGGIERI dall’assistente Francesca CRISTALLO e dal responsabile tecnico Luciano COTRUFO.
Questa trasferta è preliminare alle attività di minibasket previste in casa Pielle nel mese di maggio che saranno svolte in collaborazione con i centri minibasket delle vicine Altamura, Santeramo, Toritto e Bernalda. Attività che saranno propedeutiche al "Minibasket in Piazza".


image
image
image
image
piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa