PRESENTATA ALLA STAMPA LA 27^ EDIZIONE DEL MINIBASKET IN PIAZZA 2019

Presso la sala "Nelson Mandela" del Comune di Matera mercoledì 12 giugno, è stata presentata la 27^ edizione del Minibasket in Piazza, Torneo Internazionale targato "GIARDINI D’ORIENTE".

All’incontro con i giornalisti hanno preso parte il vice sindaco di Matera Giuseppe Tragni, il Questore di Matera Luigi Liguori, il Manager sviluppo al networking della Fondazione Matera-Basilicata 2019 Rossella Tarantino, il Sindaco di Santeramo Fabrizio Baldassarre, il Sindaco di Montescaglioso Vincenzo Zito e l’assessore allo sport del Comune di Cassano, Maria Pia D’Ambrosio e l’Ing. Antonello De Santis per Giardini d’Oriente.

Il torneo, riservato alla categoria Aquilotti (2008/09), vedrà arrivare a Matera 56 squadre, di cui 17 straniere, numero massimo raggiunto di squadre straniere a Minibasket in Piazza.
Anche quest’anno,il Comitato Organizzatore, ha dato particolare attenzione a squadre provenienti da Africa e Medio Oriente, invitando 5 rappresentative africane, di cui 2 nigeriane e 2 algerine, con la LIBIA alla sua prima partecipazione allo storico Torneo della kermesse materana.
Per l’Asia ospiteremo una delegazione dagli Emirati Arabi Uniti (Dubai), e gli amici di sempre dalla Giordania, ormai alla loro 20a presenza, con l’auspicio che in futuro tutte le barriere possano essere abbattute diventando tutti liberi cittadini del mondo.
Dall’America ben 4 delegazioni, New York, Toronto, Buenos Aires e Bogotà.
Dall’Europa un ritorno dalla Lettonia con " The Travel Team" e le ormai consolidate Tirana, Podgorica, Lescovac, e 2 squadre da Sarajevo.

E’ stata, anche, presentata la campagna green " RIEMPI LA BORRACCIA, PER SVUOTARE I MARI", dove la Pielle Matera, regalerà a tutti i partecipanti alla 27^ edizione una borraccia, per ridurre l’impatto disastroso della plastica risparmiando oltre 12000 bottigliette d’acqua.


Ufficio Stampa