MINIBASKET IN PIAZZA: è arrivato il riconoscimento dalla FIBA EUROPE

image Anche per l’edizione 2008, la manifestazione "Minibasket in Piazza Trofeo DATACONTACT" è stata riconosciuta dalla FIBA Europa. Infatti la manifestazione che ha luogo nella Città dei Sassi è rientrata nei calendari ufficiali del massimo Ente cestistico continentale.
Un motivo d’orgoglio per gli organizzatori, ma soprattutto per l’intera comunità materana che può vantare di avere una manifestazione unica al mondo nel suo genere.
La notizia è stata comunicata alla nostra società dalla Federbasket Italiana. Sono queste le soddisfazioni che ripagano il lavoro svolto per anni con tenacia. I meriti vanno ripartiti con tutti coloro che collaborano per organizzare questo evento partendo dai numerosi ragazzi che sono impegnati al termine dell’anno scolastico.
Un ringraziamento particolare va fatto alla DATACONTACT, un’azienda dalla dimensione umana, infatti oltre ad affiancare l’iniziativa quale main sponsor, con i propri dipendenti ospita tanti bambini partecipanti al torneo. Altro ringraziamento sicuramente va fatto alle famiglie materane che, da anni, ospitano i numerosi bambini che giungono a Matera per il torneo.
Intanto nei prossimi giorni sarà reso pubblico il calendario del torneo. Si comincerà a giocare il 23 giugno, mentre nello stesso pomeriggio i bambini, prima della sfilata, saranno presenti alla benedizione del carro trionfale. Un altro momento che avvicinerà gli oltre mille protagonisti del torneo alla storia ed alle tradizioni della nostra città.

Nella foto: una fase della manifestazione dello scorso anno

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa