I baby cestisti della Pielle di ritorno da Fossombrone

image
Continua senza sosta, anche nel periodo estivo, l’attività della PIELLE MATERA. I bambini del sodalizio della "Città dei Sassi" hanno preso parte al prestigioso torneo "Coppa Forum Semproni" che ha avuto luogo in Fossombrone (PU), riservato alla categoria "Aquilotti" (bambini nati nel 1997 e 1998).
I minicestisti materani, nel centro marchigiano, hanno avuto l’opportunità di vivere una settimana intensa di emozioni, in una località della collina marchigiana, ospiti in famiglia dei miniatleti della locale squadra di minibasket.
Il torneo di minibasket di Fossombrone è giunto alla 23° edizione e, come tutti gli eventi a cui partecipa la PIELLE, è stato uno strumento di educazione ad un corretto stile di vita e di inclusione sociale e relazionale tra i ragazzini e, più in generale, tra tutte le persone.
Indimenticabile la giornata trascorsa all’Acquafan di Riccione, in cui i bambini si sono esaltati e divertiti nel fantastico mondo dei giochi acquatici.
Da un punto di vista propriamente tecnico il torneo ha messo a confronto i bambini materani con le migliori realtà nazionali del settore minibasket ed ottime sono state le rilevazioni tecniche ricevute dall’istruttore Prof. Giovanni PAPAPIETRO.
La trasferta in terra marchigiana rientra nella programmazione redatta all’inizio della stagione sportiva e rientrante nel programma Basket Giovani di cui la Pielle ne è capofila essendo società satellite dell’U.S. Olimpia Matera. Al progetto aderiscono numerose realtà presenti sul territorio come tra le altre lo Sporting Matera, Cestistica Grassano, Minibasket Bernalda, Pink Sport Matera, New Basket Gravina, Fides Tricarico, Murgia Basket Santeramo, Don Bosco Altamura, Basket Bitritto, Olimpia Corato, Polisport Ginosa. Questi i minicestisti che hanno partecipato alla manifestazione: Francesco COSPITO, Daniele COTRUFO, Lorenzo D’ERCOLE, Francesco DI PERNO, Michele FERRI, Cosimo GRIECO, Giovanni LOPERFIDO, Francesco MARCHITELLI, Domenico PAOLICELLI e Massimiliano TORNESE.

Nella foto: i Piellini durante la giornata trascorsa all’acquafan di Riccione.



piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa