17° TROFEO MINISTARS ROSETO DEGLI ABRUZZI 20/26 LUGLIO 2008

image Si conclude con la partecipazione al 17° "Trofeo Ministars", torneo nazionale di basket giovanile categoria esordienti (risevata a ragazzi nati nel 1996/97) svoltosi a Roseto degli Abruzzi dal 20 al 26 luglio, l’attività della PIELLE MATERA per la stagione sportiva 2007/2008.
Nella mitica cornice dell’Arena Quattro Palme si sono affrontate per tutta la settimana le 20 squadre provenienti dall’intera penisola, divise in quattro gironi.
Settimana impegnativa per i giovani cestisti materani che hanno affrontato nel loro girone oltre ai padroni di casa di Roseto anche i casertani di Casapulla, L’Aquila e Porto S. Elpidio.
Buone indicazioni sono emerse per i ragazzi piellini dato che nonostante l’avvio in salita hanno ben figurato contro squadre blasonate mettendo in evidenza oltre a buon valore tecnico individuale, anche un asetto organizzato di squadra che li ha contradistinti nel torneo. Tutto ciò frutto di un lavoro ben svolto in palestra durante l’anno dagli istruttori.
Ancora una volta la Pielle, per le credenziali acquisite nel tempo, ha avuto l’onore di rappresentare la Basilicata in un torneo nazionale del circuito PSG.
Al di là dei risultati agonistici, la settimana in Abruzzo per i giovani cestisti della Pielle è stata un momento di sana crescita culturale dato che, come per tutti gli altri tornei, i nostri giovani atleti sono ospiti dei loro coetani rosetani.
"E’ stata una bella settimana per i nostri ragazzi - sottolinea l’istruttore nazionale Luciano Cotrufo - per quanto riguarda l’aspetto tecnico i ragazzi hanno mostrato notevoli miglioramenti. Questo grazie al costante loro impegno in palestra. Per quanto riguarda l’aspetto ludico penso che i ragazzi si siano divertiti tantissimo, visto che hanno trascorso una settimanna di divertimento sulla riviera adriatica in compagnia di loro coetanei provenienti da diverse località italiane".



piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa