Torneo scoiattoli Latiano 29/30 Dicembre 2008

image Si è svolto a Latiano il 29 e 30 Dicembre il primo torneo natalizio interregionale di minibasket "Noel Sous Harbre" riservato alla categoria scoiattoli (bambini nati nel 1999/2000). Alla kermesse hanno preso parte squadre provenienti dalla Puglia e Basilicata. A rappresentare la Basilicata c’erano i nostri bambini accompagnati dagli istruttori Gianpaolo Ambrico e Luciano Cotrufo.
Alla partenza sul volto dei bambini e dei genitori si leggeva l’entusiasmo legato all’evento, ma nello stesso tempo il timore del confronto con le altre realtà del territorio dato che per alcuni bambini era la prima partecipazione ad una manifestazione ufficiale.
I giovanissimi piellini hanno affrontato, in un clima di fasta come dovrebbero essere
tutti gli eventi legati al minibasket, nella due giorni di Latiano le squadre di Brindisi, Corato, Massafra e Mesagne.
Buone indicazioni sono emerse alla fine del torneo non solo dal punto di vista tecnico, ma anche sul piano comportamentale come afferma l’istruttore nazionale Luciano Cotrufo:
" I nostri ragazzi si sono distinti non solo sul piano tecnico ma sopratutto per la sportività e l’educazione avuta sia dentro che fuori dal campo, e questo per noi è un motivo di vanto."
Alla fine della manifestazione tutti i bambini sono stati premiati con una medaglia a ricordo della fantastica esperianza fatta all’insegna del divertimento dell’amicizia e del Minibasket.

Questi i minipiellini partecipanti al torneo di Latiano: Giuseppe Capolupo, Danilo Carlucci, Domenico Centoducati, Angelo Coretti, Matteo Galetta, Antonio Loponte, Luca Montemurro, Pasquale Parente, Andrea Vitale e Massimo Tomaselli.

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa