Torneo Nazionale minibasket del "Fischietto in Terracotta"

image Si è svolta il 3 e 4 Gennaio 2009 la terza edizione del torneo nazionale minibasket del "Fischietto in terracotta" organizzata dalla Polisportiva Olympia Club Rutigliano.
Al torneo hanno partecipato squadre provenienti da Puglia, Basilicata e Campania. Ancora una volta a rappresentare la Basilicata c’erano i nostri ragazzi della categoria "Aquilotti" (nati nel 1998/99).
Durante la prima giornata i giovani piellini hanno affrontato le gare ben figurando al cospetto della più titolata compagine bridisina (New Basket Brindisi) e del Calimera Lecce. La mattinata della seconda giornata è stata invece dedicata alla visita guidata del centro storico della città di Rutigliano, delle botteghe artigiane degli artisti figuli e alla sfilata dei centri minibasket per le vie del borgo.
Prima del ritorno sul campo da gioco i giovani atleti di tutte le società presenti hanno pranzato assieme. "Questo momento di aggregazione e socializzazione - afferma l’istruttore Gianpaolo Ambrico - è stato molto apprezzato dai bambini e dai numerosi genitori al seguito che hanno potuto stringere rapporti di amicizia fuori dal campo da gioco con i loro coetanei di altre città".
Nel pomeriggio sono state giocate le gare finali del torneo che ha visto trionfare la squadra della Juve Caserta contro la New Basket Brindisi. Alla fine della giornata, stanchi ma felici di aver trascorso un’altra splendida esperienza di minibasket, tutti i miniatleti sono stati premiati allo stesso modo con un fischietto in terracotta rappresentante un papero con pallone da basket simbolo della manifestazione.

Questi i giovani piellini che hanno partecipato al torneo accompagnati dagli istruttori Gianpaolo Ambrico e Luciano Cotrufo: Michele Colucci, Paolo Conte, Luigi Maremonti, Antonio Miriello, Giuseppe Montemurro, Sante Moretti, Gianfranco Pinto, Donato Sacco, Michele Salfi, Domenico Scazzariello.


piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa