Anno 2019/20

U13: Rientro dal Torneo "Mazzetto" di Padova.

image
Il nostri ragazzi U13 guidati da coach Ciccio LOSITO e Luca GIUFFRIDA, sono rientrati da Padova dove hanno partecipato, anche quest’anno, alla 33a edizione del Torneo "Mazzetto" organizzato dalla società amica PETRARCA PADOVA, da sempre presente al Minibasket in Piazza.
Il torneo, che si è svolto dal 5 - 8 settembre, con squadre provenienti da tutta Italia, ha visto i piellini disputare un ottimo torneo, vincendo ben 4 partite, visto il livello alto dello stesso.
Domenica 8 settembre, the Final Day, mattinata entusiasmante che ha visto partecipare un nostro ragazzo all’ All Star Game del torneo, e che si è conclusa con la finalissima tra i padroni di casa di Petrarca Padova contro Virtus Padova e con la successiva premiazione per tutti i partecipanti.
Coach Losito si ritiene altamente soddisfatto dell’esperienza fatta a Padova per la sua U13, non solo per la crescita cestistica ma soprattutto per l’esperienza che ha fortificato il gruppo. I ragazzi annata 2007 che hanno partecipato sono:
Alberto Miccolis, Mohammed Mbacke, Tommaso Dicuia, Ettore Lasalvia, Andrea De Bernardo, Mario Massari, Michele Gambale, Alessandro Sacco, Andrea Torraco, Pierluigi Biandolino, Antonio Bavaro, Claudio Catucci, Marco Rizza.


PIELLE ORGANIZZA "WEEKEND A CANESTRO" SABATO 16 E DOMENICA 17 NOVEMBRE!!

Tutto pronto per il Torneo "WEEKEND A CANESTRO" di Minibasket dedicato alle categorie Esordienti 2008 ed Aquilotti 2009 in programma Sabato e Domenica 16-17 Novembre presso la palastra della scuola San Giacomo sita in via Fermi.
Il torneo avrebbe dovuto svolgersi nella bellissima cornice del PalaLanera, ma l’alluvione abbatutasi su Matera lo scorso Lunedi ha danneggiato significativamente il palazzetto costringendoci a cambiare location.
Ma non importa dove, l’importante è poter dare la possibilità ai nostri ragazzi di confrontarsi con le società amiche Murgiabasket Santeramo, Basket School Altamura e Valentino Basket Castellaneta.

La prima palla a due sarà Sabato pomeriggio ore 16:00 tra i nostri esordienti e i coetani di Altamura, a seguire ore 17:00 si disputerà la gara tra Santeramo e Castellaneta, a seguire ore 18:00 la finalina 3° e 4° posto, mentre la finalissima, che vedra le vincitrici delle prime due gare è prevista alle ore 19:00.
Al termine ci sarà la premiazione per tutti i partecipanti.

Mentre il torneo categoria Aquilotti vedrà i Piellini affrontare la Murgiabasket Santeramo Domenica 17 alle ore 9:00, a seguire Basket school Altamura vs Castellaneta alle ore 10:00. In programma finale 3° e 4° posto ore 11:00, mentre 1° e 2° posto alle ore 12:00.
Premiazione per tutti a termine.

Vi aspettiamo!!!!





image

PIELLE MATERA IN CAMPO CON I CAMPIONI DELLA BAWER OLIMPIA MATERA

image
In occasione della gara casalinga della Bawer Olimpia Matera, contro Sant’Antimo, entrambi militanti nel campionato di serie B, i nostri miniatleti, hanno accompagnato i talentuosi giocatori durante la presentazione al cospetto del numerosissimo pubblico presente al PalaLanera.

I nostri emozionatissimi Piellini, hanno disputato minipartite durante la pausa lunga, infiammando le retine del palazzetto, facendo esplodere il pubblico,

Sono stati selezionati dal pubblico, due fortunati bambini che hanno vinto la T-shirt arancione firmata Pielle, un mese di corso minibasket gratuito e hanno calpestato il parquette durante la presentazione insieme agli altri bambini.

Prossimo appuntamento domenica 10 Novembre ore 18:00 contro Stella Azzurra Roma.

Ufficio Stampa

MINIBASKET IN MASCHERA PER HALLOWEEN!!

Grande divertimento per tutti i Piellini durante le feste di Minibasket in Maschera, in occasione della ricorrenza di Halloween.

Tutti i gruppi minibasket che regolarmente effettuano i corsi di minibasket nelle palestre delle scuole di San Giacomo (Via Fermi), della Ragioneria e di Agna, si sono ritrovati rispettivamente nei giorni di Mercoledì e Giovedì a festeggiare, insieme ai loro genitori, con giochi e partitelle, rigorosamente vestiti e truccati di tutto punto.

Al termine è stata offerta una ricca merenda, offerta a tutti i bambini, con prelibatezze dolci e salati fatti in casa dalle fantastiche mamme pielline.

Tutto lo staff è molto soddisfatto della partecipazione dei tantissimi piellini, a tal punto Ilaria Matrinelli dichiara: "Il Minibasket è soprattutto un momento di gioia e divertimento per tutti i bambini, un momento di condivisione e crescita non solo dal punto di vista tecnico, ma soprattutto socio-relazione, e queste attività sono perfette per i bambini di queste età. Personalmente, ma a nome di tutto lo staff, ringrazio le mamme ed i papà, super attivi non solo in campo ma anche dietro ai fornelli".

Ufficio Stampa

image

PIELLE MATERA INSIEME ALL’ATLETICA AL MENNEA DAY 12.09.2019

Matera capitale italiana dell’atletica leggera nella giornata di giovedì 12 settembre con gli eventi del Mennea Day: la città dei Sassi è stata scelta dalla Fidal, nel quarantennale del record del mondo stabilito sui 200 metri dall’atleta pugliese, come sede principale per celebrare questa ricorrenza.
Nel pomeriggio, in piazza Vittorio Veneto si sono ritrovati i ragazzi dell’atletica per correre su un pistino di 60 metri, in omaggio al record di Pietro Mennea. Erano presenti: una squadra calabrese, arrivata da Castrovillari, e un gruppo di atleti della Pegaso Aias Matera di atletica leggere, e grazie alla collaborazione di Luca Corsolini, Responsabile Sport per la Fondazione, una rappresentativa di cestisti Piellini, di diverse età, che per l’occasione hanno gareggiato sulla pista palleggiando, facendo delle vere e proprie staffette per omaggiare il campione Pietro Mennea.

Sempre in Piazza Vittorio Veneto, a seguito, una rappresentativa di bambini dai 6 agli 8 anni della Pielle hanno fatto una dimostrazione di Easybasket insieme agli Istruttori Martinelli, Losito, Vignola e Giuffrida coinvolti nel progetto "EASYBASKET IN EUROPE", finanziato dalla Comunita Europea per il bando ERASMUS + Sport.

La giornata si è conclusa poi con l’inaugurazione della Biblioteca della Cultura Sportiva intitolata proprio a Mennea, alla presenza di Manuela Olivieri Mennea, la moglie dell’atleta di Barletta e del presidente della Fidal Alfio Giomi, insieme al presidente della Provicia Piero Marrese e dell’Assessore alla sport del Comune di Matera Giuseppe Tragni, nella Biblioteca Provinciale Tommaso Stigliani di piazza Vittorio Veneto.

Questa Biblioteca è la legacy sportiva di Matera, prima Capitale Europea della Cultura ad aver sviluppato un cartellone specifico di iniziative e di eventi, Sport Tales.
Inoltre sono stata istituiti 5 premi come omaggio alle eccellenze sportive di Matera, al ruolo che la citta ha assunto nel 2019. Tra questi, quello fortemente voluto dal Dott. Corsolini, il "PREMIO MINIBASKET IN PIAZZA", al miglior racconto per ragazzi avente per tema il giorco di squadra e il suo valore sociale.

I Piellini, accompagnati dagli istruttori Ilaria, Innocenzo, Francesco, Luca, Alessandro, Maria, Marilena, partecipanti all’iniziativa:
Andrea B., Davide B., Lorenzo C., Ettore L., Raffaele A., Nicola S., Andrea M., Stefano D., Giuseppe S., Andrea T., Luca P., Tommaso D., Andrea B., Cosimo S., Francesco N., Dadahon M., Francesco L., Gianluca M., Dario A., Momi M. ed il piccolo Riccardo D.

Ufficio Stampa


image

U13: PIELLE MATERA alla 33a edizione del Torneo "Mazzetto" - Padova

image
I nostri ragazzi dell’U13 guidati da coach Francesco LOSITO e Luca GIUFFRIDA, partecipano anche quest’anno, alla 33a edizione del torneo "Mazzetto" organizzato dagli amici di PADOVA Petrarca.
Il torneo prevede che tutti i ragazzi vengano ospitati nelle famiglie padovane di altri atleti, momenti unici di scambio e condivisione, esperienze che lasciano ricordi indelebili e creano rapporti indissolubili.
Oggi prima giornata di gare che vede i nostri ragazzi nel girone DATOME insieme a PETRARCA PD, VERONA, CASTAGNARA e SALGAREDA.
Tutti gli aggiornamenti sul sito www.torneomazzetto.org


piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa