Emmetti Pielle Matera ancora sfortunata del campionato regionale Under 17

image Continua la serie sfortunata della Emmetti Pielle Matera che, nel campionato Regionale Under 17,nonostante abbia tenuto testa per 3 quarti,si è dovuta arrendere alla Virtus Matera per 61-45.
Il passivo non fotografa l’ esatto andamento della partita,condotta per molto tempo,seppur con un lieve margine dai nostri ragazzi.
Coach Massari manda in campo Spinello L,Gabriele,Loperfido,Di Pede e Bruno mentre Coach Conterosito risponde con Merletto,Carlucci,Buono,Casamassima e Elettrico. Il primo quarto non è esaltante poichè la squadra di Italo Massari si rende protagonista di una difesa aggressiva e di sortite in attacco che però non permettono l’allungo : 8-8 dopo 10’.
Nei secondi venti minuti di gioco la partita decolla non solo dal punto di vista del punteggio,ma anche per le emozioni e per l’intensità delle azioni d’ attacco e di difesa delle due squadre, che si sorpassano a vicenda fino al mini break Virtus, costruito grazie ad una serie di tiri liberi e ad una tripla di Daniele Merletto,vero mattatore per i padroni di casa (31 punti finali per lui) che fissa il punteggio sul 28-19.
Nonostante la difficoltà della situazione il nostro coach Italo Massari non smette mai di incitare e di fornire indicazioni fondamentali ai suoi giocatori, che riescono, con uno scatto d’orgoglio e con tanta tecnica e abilità, a piazzare il contro break (2-11) che permette loro di riportare il punteggio in parità.
Uno scatenato Luigi Spinello, assistito da Antonio Loperfido (27 punti dei 45 totali in 2) si rende protagonista di azioni impressionanti e di assist continui che permettono ai compagni di realizzare con tutta facilità e di confezionare il momentaneo vantaggio + 4 sul 33-37. L’ ultimo quarto di gioco è dunque decisivo: una Pielle affaticata e priva di Luigi Spinello, infortunatosi alla schiena in uno scontro, provata per il grande sforzo e per i duri allenamenti settimanali, non riesce più a mantenere i ritmi elevatissimi dei 30’ e permette alla Virtus di chiudere il quarto decisivo sul 22-8.
Nonostante l’opaco ultimo quarto la nostra squadra ha mostrato ulteriori miglioramenti ed è riuscita, purtroppo soltanto per 3 quarti di gioco, a tenere testa alla Virtus Matera e a giocare da SQUADRA: un esempio per tutti gli appassionati.

Virtus Matera - Pielle Matera 61-45 ( 8-8 ) ; ( 28-19) ; (39-37); (61-45).

Arbitri dell’incontro : Di Lecce,Nicoletti ( MATERA ).

Virtus Matera:
Buono 2,Casamassima 2,Merletto 31,Carlucci 9,Martino 6,Elettrico 9,Zielli 4,Di Lecce,Martulli,Di Marzio.
All: Antonio CONTEROSITO.

Pielle Matera:
Luigi Spinello 13,Loperfido 14,Francesco Spinello ,Bruno 5,Zaccaro 2,Di Pede 2,Santantonio 6,Gabriele 3,Paolicelli,Cristallo,Scioscia.
All: Italo MASSARI

piellematera.it
Pielle Matera
Associazione Polisportiva Dilettantistica
Via Lucana 247 bis
c/o Oratorio Chiesa S. Rocco
75100 Matera
Basilicata - Italy

Tel. +39 0835 314372

» Email

Mappa